PRESIDENZA DELLA REGIONE
Politiche del lavoro
E’ stato approvato il programma annuale degli interventi di politiche attive del lavoro, delle azioni di formazione professionale e delle attività di orientamento e di sviluppo dei progetti per favorire l’impiego e l’occupazione. A questo proposito, la Giunta ha impegnato, per il triennio 2013-2015, 9 milioni 336 mila euro.
Pari opportunità
E’ stato dato parere favorevole del piano triennale 2013-2015 di azioni positive in materia di pari opportunità, uno strumento di programmazione strategica volto al cambiamento culturale e organizzativo e alla diffusione della ‘’politica di genere’’, con la finalità ultima del benessere organizzativo e della non discriminazione.
Nomine
Sono stati designati i rappresentanti regionali nel Collegio sindacale della R.A.V- raccordo autostradale Valle d’Aosta (Gianni Odisio nel ruolo di sindaco effettivo e Andrea Cuaz sindaco supplente) e di INVA (Claudio Vietti presidente del Collegio, Marilena Careri sindaco effettivo, Corrado Caputo e Federica Paesani supplenti). La Giunta ha designato Angelo Bovio, come revisore dei conti della Fondation Grand Paradis, e riconfermato Corrado Binel, come Presidente del Consiglio di amministrazione, e nominato Daniele Fassin revisore dei conti del Parco naturale del Mont Avic.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
E’ stata approvato il Bando per la creazione e lo sviluppo di unità di ricerca, inserito nell’ambito dei programmi operativi FESR competitività regionale e FSE occupazione e volto a promuovere Unità di ricerca che operino sul territorio regionale, al fine di valorizzare e rafforzare l’intera filiera di ricerca e le reti di cooperazione tra il sistema della ricerca e le imprese, contribuendo così alla competitività e alla crescita economica del territorio.
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
9,1 milioni per i mutui prima casa
E’ stato determinato il quarto ammontare delle risorse da destinare la finanziamento delle domande di mutuo prima casa, presentate nell’anno 2012. L’ulteriore impegno di spesa è di 9 milioni 106 mila euro.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Viaggi di familiarizzazione
E’ stato dato parere favorevole all’organizzazione di ulteriori viaggi di familiarizzazione in Valle d’Aosta per giornalisti e operatori turistici italiani e stranieri, da svolgersi nel corso del 2013.
0 commenti:
Posta un commento