30 marzo 2013

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le imprese (197): 7,4 milioni all'Università


PRESIDENZA DELLA REGIONE 

Programma FESR
La Giunta ha approvato il testo definitivo, licenziato dalla Commissione europea, del Programma operativo per l’intervento comunitario del FESR, il Fondo europeo di sviluppo regionale, per quanto attiene l’obiettivo competitività regionale e occupazione 2007/2013.

Fondazione Crt 
E’ stata designata la terna dei candidati alla nomina di Consigliere, in rappresentanza della Regione nel Consiglio di indirizzo della Fondazione cassa di risparmio di Torino, per un periodo di sei anni: Ugo Curtaz, Guido Dosio e Paolo Ruffino.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Contributo per Arev
E’ stato approvato il contributo all’AREV, Association Régionale Eléveurs Valdôtains, per la realizzazione, nell’anno 2013, del programma regionale di concorsi, rassegne e mercati. E’ stata deliberata la liquidazione di un primo acconto pari a 833 mila 400 euro.

ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Manifestazioni fieristiche
Sono stati concessi i contributi per l’organizzazione di iniziative e manifestazioni fieristiche dedicate all’artigianato di tradizione. L’impegno è di oltre 42 mila euro.

Uso razionale energia
Per un totale di 83 mila 340 euro è stato erogato un contributo a favore della ditta Dottor Demaestri di Nus per la realizzazione di impianti dimostrativi, in base alla normativa regionale che disciplina gli interventi per la promozione dell’uso razionale dell’energia.

ISTRUZIONE E CULTURA
Risorse per Università
E’ stato approvato il Patto di stabilità interno tra Amministrazione regionale e Università della Valle d’Aosta per l’anno 2013, unitamente al trasferimento delle risorse finanziarie che, per l’anno in corso, sono pari a 7 milioni 450 mila euro.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Paravalanghe Gaby
E’ stato approvato il progetto preliminare per i lavori di prolungamento della galleria paravalanghe Bounisson, nel Comune di Gaby.

Accordo sul Meteo
La Giunta ha dato approvazione all’accordo per la fornitura reciproca di dati meteorologici fra la meteo Svizzera e il centro funzionale regionale della Valle d’Aosta. E’ stato dato parere favorevole alla convenzione tra la Regione e la CVA per l’utilizzo di nove stazioni meteorologiche manuali e di relativi strumenti in dotazione all’Amministrazione regionale.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Contributi campi da golf 
La Giunta ha dato parere favorevole per la concessione dei contributi da destinare ai gestori di campi di golf, per le spese utili al ripristino funzionale necessario, all’inizio della stagione, così come per la manutenzione straordinaria dei campi. A questo proposito sono stati impegnati 240 mila euro.

Finanziamenti impianti funiviari
E’ stata approvata la graduatoria per la concessione tramite Finaosta dei finanziamenti destinati alla riqualificazione e al potenziamento degli impianti funiviari.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web