Si tratta del «Tecnical regional day», un incontro organizzato dagli Ordini ed i Collegi tecnici valdostani in vista dell'appuntamento elettorale.
Una giornata di confronto con le forze politiche regionali presso la Grand-Place di Pollein che si svolgerà giovedì 9 maggio a partire dalle 10.
Un coinvolgimento che mi onora e che è indubbiamente l'ideale prosecuzione della mia trasmissione su Radio Proposta in Blu «Grandangolo: incontri con le professioni della Valle d'Aosta».
Il confronto si svilupperà con l'opportunità per ogni candidato di esprimersi sulla base di alcune precise tematiche. Insomma per i politici chiamati a partecipare non si tratta di fare vetrina. L'uditorio sarà in grado di valutare la qualità degli interventi e i paletti fissati sono molto concreti. Non è un momento facile per le professioni e uno degli obiettivi dell'appuntamento è proprio farlo capire al mondo politico. Questa la traccia indicata: 1) La Professione tecnica è un valore? Se sì: strategie di valorizzazione 2) Modalità di scelta del miglior progetto: concorsi di progettazione o gare 3) Modalità di esecuzione dei lavori pubblici: appalti integrati o procedura ordinaria 4) Modalità di trasformazione del territorio: grandi e puntuali Interventi o riqualificazione diffusa 5) Semplificazione Iter burocratici: ipotesi di intervento Alla fine degli interventi dei rappresentanti delle forze politiche di durata prefissata (ipotizzo non più di dieci minuti e sarò fiscalissimo) si aprirà un dibattito con interventi dalla platea. |
0 commenti:
Posta un commento