12 giugno 2013

#Welcome Day di #Confindustria Valle d'#Aosta (3): Premiate le «Eccellenze al #lavoro»

Foto di gruppo per alcuni dei premiati presenti
Al termine del Welcome Day per la prima volta si è tenuta la premiazione delle “Eccellenze al lavoro”, premio istituito da Confindustria Valle d’Aosta che vuole offrire ad ogni Azienda associata l’opportunità di premiare ogni anno un dipendente che si sia particolarmente distinto per il valore del suo contributo, scelto in base ad una propria valutazione discrezionale che valorizzi gli elementi ritenuti più significativi.

I premiati sono stati 17. A loro è andato un tatà in ceramica a forma di cavallo corredato dell'etichetta «Eccellenze al lavoro» e accompagnato da un attestato dove si poteva leggere la seguente frase di George Bernard Shaw: «Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le crean. Pubblico i nomi con tanto di motivazioni. E' un catalogo di storie di professionalità che può essere uno stimolo per i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro.

Aimar Matteo - Roberta Salerno
Dopo una breve esperienza di lavoro presso altre aziende del settore è assunta nel giugno del 2004 come impiegata dalla Aimar Matteo Impianti Elettrici Civili e Industriali. Grazie ad una crescita professionale costante, frutto di una buona professionalità, capacità critica, spirito d’iniziativa ricopre ora l’incarico di responsabile amministrativo, svolgendo mansioni che spaziano dall’area amministrativa a quella commerciale.

AT Tubi - Damiana Arvat
E’ stata assunta dalla AT Tubi S.r.l. nel 1986 come assistente amministrativa. Nel corso degli anni, grazie all’elevata professionalità dimostrata ed un forte spirito di iniziativa e di collaborazione, ha assunto il ruolo di responsabile commerciale ed amministrativa. Ha sempre dimostrato un profondo attaccamento all’azienda aiutandola a risollevarsi in alcuni momenti difficili, quali ad esempio, quelli vissuti durante l’alluvione del 1994 e del 2000.

Cogne Acciai Speciali - Mauro Marin
E’ stato assunto nella Nazionale Cogne nel 1973 come operaio elettricista e responsabile della manutenzione delle gru. Divenuto nel 1977 impiegato, viene poi assunto con la qualifica di quadro quando la Cogne Acciai Speciali S.p.A. diventa privata e da allora svolge il ruolo di responsabile dell’amministrazione, occupandosi di bilancio e contabilità generale. Nel corso degli anni ha dimostrato una vera e propria dedizione all’azienda, rendendosi disponibile, nonostante fosse già andato in pensione, a rientrare per sostituire una collega.

Core Informatica - Matteo Ambroggio
Nel corso della sua attività lavorativa presso la Core Informatica S.r.l. ha mostrato di avere ottime capacità organizzative e relazionali. Ha sempre operato in modo efficace riuscendo a trasmettere al proprio gruppo di lavoro una forte motivazione, condivisa ed allineata con gli obiettivi aziendali. La sua preparazione professionale, unita ad onestà e correttezza, gli permettono di svolgere il proprio ruolo con serietà esemplare, affidabilità, precisione ed organizzazione rivelando ottime capacità relazionali.

Dora - Alberto Iorio
Per aver dimostrato grande professionalità e capacità nel trasfondere le proprie competenze professionali al gruppo di progettisti di cui è responsabile presso la Dora S.p.A. per cui lavora dal 2000. Si è distinto per affidabilità e senso di responsabilità, iniziativa personale, capacità di ragionamento e apprendimento, creatività, spirito di collaborazione e integrazione, attaccamento al lavoro ed autocontrollo.

Gugliotta Trivellazioni - Orsola Petrella
Dopo esperienze lavorative sempre nel settore edile, è stata assunta dalla Gugliotta Trivellazioni S.r.l., nel 2008 come contabile. Grazie all’elevata professionalità dimostrata, la competenza, la passione e la dedizione al lavoro è stata oggetto di encomi e riconoscimenti sia da parte dei dirigenti interni all’azienda, sia da esterni. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile amministrativa e si occupa anche di gestire le procedure in materia di sicurezza.

Heineken - Vincenzo Faraci
Per aver svolto la propria attività come “Mastro Birraio” presso la Heineken Italia S.p.A., nell’arco di oltre 25 anni, con perizia, laboriosità, acquisendo una straordinaria competenza tecnica e professionale e trasfondendo le proprie competenze professionali, dedicandosi all’addestramento ed alla formazione di giovani professionisti.

Honestamp - Enrica Parmotton
E’ stata assunta presso la Honestamp S.r.l., nel settembre del 1973, come segretaria e grazie alle attitudini dimostrate nel corso del percorso lavorativo, ricopre ora il ruolo di responsabile contabile. Ha sempre espletato i propri compiti con professionalità e serietà, dimostrando un’elevata disponibilità ed una spiccata motivazione al lavoro.

Rai - Giacomo Sado
Professionista conosciuto nel mondo dell'informazione locale e nazionale, già caporedattore presso la sede RAI di Aosta, ha svolto un importante compito di informazione e formazione nella comunicazione radiotelevisiva rivolta all'utenza valdostana durante il recente passaggio ai sistema del digitale terrestre (switch-off). Si è, altresì, distinto nella trattazione di tematiche divulgative legate agli sviluppi di applicazioni delle nuove tecnologie di comunicazione multimediali, di televisione del futuro ed dell’impatto che queste tematiche avranno sugli sviluppi nelle relazioni tra società ed etnie.

Maison Bertolin - Pier Valter Getto
Nel suo ruolo di rappresentante della Salumificio Maison Bertolin S.r.l., per cui lavora dal 1991, ha fatto propria la missione aziendale di una piccola macelleria di paese diventata un’importante azienda alimentare, garantendo eccellenza del servizio nei suoi rapporti con la clientela e abbinando meriti di laboriosità e perizia ed alto senso di responsabilità.

SAV - Fernando Fabrizio
E’ stato assunto in S.A.V. Società Autostrade Valdostane S.p.A. nel 1982. Successivamente ha ricoperto, in successione, varie e crescenti qualifiche, vivendo dall’interno tutti i servizi che oggi dirige, con professionalecompetenza e sempre aggiornata preparazione, con collaborativa dedizione e spirito di iniziativa collegato a rapidità di decisione a fronte delle urgenze che il servizio può comportare.

SEA - Bruno Domenico Zampaglione
E’ stato assunto dalla S.E.A. Società Energetica Aostana S.r.l. nel 2001 come operaio. Ha sempre espletato i propri compiti dimostrando giorno dopo giorno la capacità di unire alle competenze professionali, le capacità organizzative, assumendosi ruoli di responsabilità sempre più complessi con molta dedizione, fino alla direzione di cantieri complessi di impiantistica industriale.

Tecnomec - Luca Nicod 
E' stato assunto dalla Tecnomec S.r.l. nel 1993 come disegnatore. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi incarichi fino a diventare direttore tecnico. Ha sempre espletato i propri compiti con costante dedizione e spirito di collaborazione intraprendendo con successo nuovi progetti con i clienti e portando risultati positivi in termini di sviluppo e fatturato.

Thermoplay - Roberto Gillio
Ha iniziato la sua attività in Thermoplay S.p.A. nel 1975 come apprendista, prestando il suo lavoro su macchine utensili di diverso tipo. La sua attitudine al lavoro meccanico di precisione la sua passione per il lavoro, lo hanno poi avvicinato alla progettazione di stampi. Successivamente si è occupato della progettazione e allo sviluppo dei sistemi a canale caldo per poi essere promosso, grazie alla sua versatilità e ottima conoscenza acquisita dei prodotti aziendali, a responsabile della logistica ed infine responsabile del Reparto Assemblaggio e delle Spedizioni. Tuttora svolge questo incarico, dimostrando giornalmente il suo carattere, le sue doti relazionali, la sua disponibilità e dedizione al lavoro contribuendo al miglioramento del prodotto, del servizio nei confronti del cliente ed all’ottimizzazione della gestione dei materiali all’interno dello stabilimento accompagnando lo sviluppo dell’azienda e rimanendo al passo con i tempi.

Valdostana Carni - Onofrio Lonegro
Per alcuni anni, ha gestito un’attività in proprio a Torino che ha poi deciso di lasciare per trasferirsi ad Aosta, dove è stato assunto nel novembre del 1987 dal padre dell’attuale titolare della Valdostana Carni S.r.l., che aveva intravisto in lui, già da allora, potenzialità tali da affidargli, sin da subito, il ruolo di responsabile di produzione. Ha continuato a svolgere questo ruolo nell’arco di 25 anni di collaborazioni presso l’impresa con professionalità, talento e dedizione.

Viérin Cesarina - Giuliana Vittaz 
Per aver svolto il proprio ruolo di impiegata amministrativa presso la Viérin Cesarina S.r.l., nell’arco di 35 anni con professionalità e dedizione, distinguendosi per le sue doti di lavoratrice instancabile e rappresentando un esempio ed un punto di riferimento per i colleghi grazie al suo spirito di collaborazione e di iniziativa.

Vima Marmi - Marina Salvadori
Assunta in Vima Marmi di Adriano Chiaro & C. S.a.s. nel 1980, subito dopo aver terminato gli studi, come aiuto contabile. A seguito di un pensionamento si è poi ritrovata ad occuparsi da sola per diversi anni di tutta la parte amministrativa dell’impresa. Svolge questo ruolo con mansioni che spaziano dall’area amministrativa a quella commerciale ormai da 33 anni con impegno, professionalità e dedizione.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web