12 giugno 2013

#Welcome Day di #Confindustria Valle d'#Aosta (2): #Advanced Caring, #Novasis Innovazione, #Ginalco, #SicurLavoro e #Socialsurf

I partecipanti alla premiazione nella Sala conferenze del Milleluci
Ecco il secondo post dedicato alle aziende premiate al Welcome Day di Confindustria Valle d'Aosta. Il primo è stato pubblicato nel precedente post.


CATEGORIA TERZIARIO INNOVATIVO


Advanced Caring Center S.r.l.
L’azienda viene costituita nel 2011, ha la sede operativa a Pont-Saint-Martin e si occupa di progettazione, organizzazione e commercializzazione di servizi nel campo dell’informatica, della telematica e connessi alle telecomunicazioni, quali i servizi di telemarketing, di comunicazione con utilizzo telefonico ed altre modalità automatiche di gestione delle customeroperations, nonché servizi e soluzioni integrate per la gestione elettronica ed ottica di documenti.

Novasis Innovazione S.r.l.
Novasis Innovazione è una società di ingegneria privata italiana creata nel 2011 con sede a Pont-Saint-Martin, all’interno della Pépinière d’Entreprises, e Vinovo. Nasce dall’esperienza ultradecennale dei suoi fondatori nel campo delle tecnologie innovative e si focalizza su prodotti (R&D di prodotti innovativi per il mercato B2B) e processi industriali (Know-how tecnico specifico derivante dallo sviluppo e produzione di sistemi di assemblaggio automatico di precisione).
Novasis Innovazione ricerca e sviluppa soluzioni innovative legate ai processi e ai prodotti negli ambiti dell’elettronica, dell’ICT (Information & Communication Technologies), della microelettronica, dell’optoelettronica, della robotica, dell’automazione industriale, dellamicrorobotica, della meccatronica, della robotica mobile e di tutte le tecnologie accessorie, inclusi i sensori, necessarie alla realizzazione di dispositivi avanzati.
E’ attualmente impegnata nella ricerca e sviluppo di sensori integrati in ambito medicale e monitoraggio ambientale e in particolare nella progettazione di sensori basati su TDLAS (tunable diode laser absorption spectroscopy), tecnologia innovativa che risolve il problema delle interferenze ottiche da parte di altre sostanze co-presenti, garantendo la rilevazione del solo gas target.
L’Azienda sviluppa tecnologie e applicazioni relative all’industrializzazione di prodotti ad alta tecnologia, progetta e sviluppa meccanica dedicata alla micro robotica (tools e micro-gripper), integrando soluzioni di micro assemblaggio automatico e di autoguida robot, progetta e sviluppa applicazioni imaging destinate all’automazione ed al controllo.

SicurLavoro Valle d’Aosta S.r.l.
SicurLavoro Valle d’Aosta nasce nel 2012 per iniziativa di alcuni tecnici di varia specializzazione che, grazie alla loro professionalità ed esperienza e all’adozione di mezzi informatici per la gestione della sorveglianza sanitaria e mediante l’utilizzo di strumentazione scientifica moderna e trasportabile e, sempre ove possibile, avvalendosi delle risorse del territorio per razionalizzare la logistica ed i costi di gestione, offre una consulenza sulla sicurezza sul lavoro disegnata sulle esigenze del cliente.


CATEGORIA METALMECCANICI E COMPONENTISTICA

Ginalco S.r.l. a Socio Unico
La Società Ginalco S.r.l., nata da un’esperienza ultraventennale nel settore, è un’aziendametalmeccanica, opera ad Arnad e commercializza anche all’estero.
E’ specializzata nella lavorazione dell’alluminio, acciaio inox, saldature Tig/Mig. La sua produzione, grazie ai numerosi investimenti in ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate, riesce a rispondere alle esigenze della clientela. Ginalco è specializzata nella progettazione e realizzazione di contenitori industriali per il settore alimentare, per l’imballaggio di materiali in legno o ferro e per le imprese di smaltimento rifiuti.


CATEGORIA VARIE

Socialsurf S.r.l.
Socialsurf è la prima società a capitale italiano attiva nella ricerca manageriale web2.0 e grazie all’esperienza pluriennale maturata nel campo del talent scouting dei suoi soci è un punto di garanzia e successo nel recruiting. L’impresa ha sede in Aosta, alla Pépinière d’Entreprises, e si pone come obiettivo quello di portare innovazione nel mondo della ricerca e selezione del personale, con un approccio attento al cliente, aiutandolo a focalizzare con precisione i contenuti della posizione ricercata, fornendo un punto di riferimento sul mercato delle retribuzioni di una specifica figura professionale e riuscendo, entro due settimane, a fornire una short list di candidati idonei a ricoprire il ruolo cercato a prezzi competitivi. Attraverso un portale innovativo (altamura) ed un software specializzato, la società mixa i vari canali del web (linkedin, facebook, google, ect.) per ottenere in tempi molto brevi il profilo ricercato dall’azienda cliente.
Con una costante attenzione alle dinamiche macro-economiche ed alle diverse culture aziendali internazionali, Socialsurf agisce come business partner delle aziende clienti mettendo a disposizione un network di più di 1 milione di manager e top manager a livello internazionale.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web