Con l’obiettivo di consolidare una qualità del servizio sempre migliore e per verificare lo “stato di salute”
L’operazione, che si protrarrà per circa 6 settimane, consiste nel sorvolo in elicottero a bassa quota delle linee per consentire la rilevazione visiva di eventuali anomalie e la ripresa video della situazione degli impianti, con particolare attenzione alla presenza di piante nelle immediate vicinanze dei conduttori, nonché la verifica dello stato dei sostegni, delle mensole, degli isolatori e dei posti di trasformazione su palo.
L'intervento verrà effettuato con le linee elettriche in tensione, senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e senza disagi per gli utenti.
«La costante verifica dello stato di salute delle linee elettriche e la rilevazione di eventuali situazioni che richiedano interventi tecnici, - si legge in una nota diffusa dall'azienda - sono attività fondamentali per garantire la continuità e la qualità del servizio elettrico. Il ricorso alle ispezioni eliportate permetterà di ridurre i tempi necessari per i controlli, aumentandone l'accuratezza ed evitando ai cittadini la necessità di interruzioni programmate».
Inoltre, Deval procederà - contestualmente alle ispezioni – anche al rilievo fisico e georeferenziato delle proprie linee.
0 commenti:
Posta un commento