17 settembre 2013

#SocialNetwork: un motivo in più per provare #Pinterest

Già in tempi non sospetti ho spesso consigliato l'utilizzo del Social network Pinterest, una bacheca virtuale particolarmente indicata per tutto ciò che è  food, travel e fashion.

Da oggi c'è un motivo in più.

 Come annuncia Pinterestitaly, il blog italiano (non ufficiale) di Pinterest, Pinterest parla finalmente italiano e ci permette un approccio più facilitato, anche se non siamo degli appassionati della lingua di Albione.

Ovviamente se decidi di testare questo nuovo social ti ricordo che ImpresaVda ti aspetta.

3 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

... "anche se non siamo degli appassionati della lingua di Albione"... in Valle d'Aosta andrebbe mutato in "anche se abitiamo in una parte d'Italia ove la conoscenza della lingua di Albione è penalizzata dal fatto che il livello culturale della media dei residenti e la loro tendenza a interessarsi solo a sovvenzioni, buoni e contributi permette una strumentalizzazione propagandistico dei cittadini cui si propina un'identica quanto inutile e di fatto inutilizzata biada, proprio come si fa con gli armenti." Meglio se il direttore si astiene da commenti imposti dal ruolo che ricopre.

ImpresaVda on 18 settembre 2013 alle ore 12:08 ha detto...

@Borluzzi
Borluzzi...un po' di ironia ogni tanto suvvia. Non sono così machiavellico da ponderare ogni parola che scrivo sulla base del mio ruolo...

ImpresaVda on 18 settembre 2013 alle ore 12:40 ha detto...

@borluzzi
...e meno male che non ho scritto della "perfida Albione"...

Il modo di dire: "perfida Albione" è assai comune nella lingua italiana, è descritta di seguito la sua origine e significato.

Spregiativo epiteto usato contro l'Inghilterra (Albione, probabilmente dal latino albus, 'bianco', con riferimento alle bianche scogliere che fronteggiano la costa francese) la cui paternità' è attribuita a Napoleone, ma in realtà' reperibile per la prima volta (in questa forma) nel Calendrier républicain del 5 ottobre 1793 e rispecchiante gli antichi sentimenti di ostilità' nutriti dai Francesi verso gli Inglesi, frutto di secoli di guerra. Già Bossuet (1627-1704) aveva scritto: La perfida Inghilterra. Mussolini riesumo l'ingiuria, che trovo popolarità' anche da noi.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web