8 ottobre 2013

#Mobilità sostenibile: Tacita al Salone #EICMA2013

Gli Champs Elysées, l’Arco di Trionfo, i giardini del Trocadero sono stati la splendida cornice di un fine settimana trascorso in sella a Tacita alla scoperta di Parigi
Si chiama Tacita T-Race ed è la prima moto elettrica da off-road 100% made in Italy che verrà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale del Motociclo 2013 nelle tre versioni T-R C cross, T-R E enduro e T-R R rally. La sede dell'azienda come ben sanno i visitatori di questo blog è in Valle d'Aosta, nell'incubatore aostano. 

100% green ed ecosostenibile, grazie alle plastiche ecologiche, al propulsore elettrico (il cuore silenzioso della moto) e alla stazione di ricarica mobile a pannelli fotovoltaici T-Station, Tacita è «una scelta responsabile e innovativa in linea con una filosofia che coniuga passione, natura, forza, silenzio e rispetto».

Equipaggiata con cambio a 5 rapporti, la T-Race offre le due modalità di guida Eco e Sport. In Eco la risposta dell’acceleratore è dolce e progressiva, in Sport regala il divertimento e le emozioni di una enduro specialistica, studiata per il fuoristrada più duro.

In grado di coprire 100 km su percorsi da enduro e motorally affrontati in condizioni di gara, la T-RACE è la prima moto elettrica da enduro capace di competere con le tradizionali moto a motore endotermico per piacevolezza di guida ed autonomia.

Pensando alla piena sostenibilità ambientale, le batterie della moto possono essere ricaricate anche mediante i pannelli fotovoltaici di cui è rivestita la T-Station, l’innovativo carrello porta-moto, apribile ad ala di gabbiano per avere la massima superficie esposta, pari a 18 mq. Stazione di ricarica mobile a pannelli fotovoltaici con accumulatori, la T-station è in grado di fornire energia per la ricarica della moto e alimentare le utenze domestiche, grazie all’erogazione dei 2,5 Kw che è in grado di produrre.

Il T-World, il mondo di Tacita, presenta anche T-Wear: l’abbigliamento tecnico made in Italy dedicato alla T-Race nelle versioni racing per la T-R C cross, racing e touring per la T-R E enduro, oltre ad una linea di abbigliamento casual in cotone biologico non sbiancato ed eco-colorato, etica e di altissima qualità italiana.

Dal 5 al 10 Novembre all’EICMA presso lo stand TACITA (Pad. 10, stand E70) è possibile scoprire il fuoristrada elettrico grazie ai T-Tour, itinerari di fuoristrada attraverso luoghi di rara bellezza, con un occhio di riguardo anche agli accompagnatori. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web