Nel corso dell’ultimo anno Courmayuer ha adottato un’immagine
completamente rinnovata, che include il marchio con il payoff The Sunny
Side, un progetto di corporate identity, una campagna di
advertising e un nuovo portale internet.
Per rafforzare la propria posizione
sul mercato turistico il CSC, Centro Servizi di Courmayeur, si è
affidato all’agenzia Plus Communications di Trento.
Una strategia di
comunicazione innovativa e vincente che sta dando i suoi frutti: la campagna pubblicitaria
“Bianco italiano”. Il lancio promozionale, dedicato a Courmayeur, e
articolato in una versione invernale e una estiva, ha vinto, con il soggetto “Aperitivo”,
il prestigioso concorso Press & Outdoor Key Award per la categoria “Tempo
libero”.
Il premio è
stato consegnatogiovedì 3 ottobre, alle 18.30, nel corso della
cerimonia tenutasi presso l’aula magna dell’Università Iulm di Milano, alla
presenza di importanti personalità del mondo dell’industria, della
comunicazione e dello spettacolo.
Nelle edizioni
precedenti il mensile professionale di Comunicazione, Media e Marketing “Media
Key” ha assegnato questo riconoscimento, sempre nella categoria dedicata al
tempo libero, a progetti promozionali di marchi celeberrimi come Sony, Vodafone
e Mini. La versione invernale di “Bianco Italiano”, dedicata a quattro differenti
argomenti, tra cui Aperitivo, è stata lanciata nel novembre 2012 su Sport
Week, Io Donna e Sette, oltre che all’estero, con una
pianificazione su alcune testate svedesi, mentre la versione estiva, composta
da quattro tematiche legate alla bella stagione, è comparsa nel mese di luglio
2013 sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e Sport Week.
“Bianco Italiano” propone, per Courmayeur,
un’immagine depurata dai cliché e dai luoghi comuni basati sul binomio
sport/montagna, affascinante ma fin troppo familiare, e sceglie di fare leva
sui valori che contraddistinguono questa località di vacanza, ovvero il glamour,
la bellezza, lo charme.
«Significativo il claim, - si legge in una nota diffusa dal Csc - che rimanda all’elegante
classicità propria del miglior stile italiano, che resiste alle mode e si
impone come un ideale senza tempo. Al posto dei colori vivaci della
natura, che contraddistinguono l’abituale iconografia della montagna, una
scelta controcorrente: l’utilizzo di un raffinato bianco e nero. Una
scelta cromatica che, applicata a fotografie di stile moderno e abbinata a
soggetti dal gusto vintage, richiama alla mente, con un delicato gioco
di rimandi, la Courmayeur degli anni ’50 e ’60, riletta in chiave ironica e perfettamente
contemporanea. Istantanee giocose che emanano un’atmosfera atemporale e
rilassata, da vivere al sole di Courmayeur Mont Blanc, The Sunny Side».
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