8 ottobre 2013

A #Courmayeur con la campagna «Bianco italiano» il premio «Press & Outdoor Key Award»

Nel corso dell’ultimo anno Courmayuer ha adottato un’immagine completamente rinnovata, che include il marchio con il payoff The Sunny Side, un progetto di corporate identity, una campagna di advertising e un nuovo portale internet. 

Per rafforzare la propria posizione sul mercato turistico il CSC, Centro Servizi di Courmayeur, si è affidato all’agenzia Plus Communications di Trento. 

Una strategia di comunicazione innovativa e vincente che sta dando i suoi frutti: la campagna pubblicitaria “Bianco italiano”. Il lancio promozionale, dedicato a Courmayeur, e articolato in una versione invernale e una estiva, ha vinto, con il soggetto “Aperitivo”, il prestigioso concorso Press & Outdoor Key Award per la categoria “Tempo libero”.

Il premio è stato consegnatogiovedì 3 ottobre, alle 18.30, nel corso della cerimonia tenutasi presso l’aula magna dell’Università Iulm di Milano, alla presenza di importanti personalità del mondo dell’industria, della comunicazione e dello spettacolo.

Nelle edizioni precedenti il mensile professionale di Comunicazione, Media e Marketing “Media Key” ha assegnato questo riconoscimento, sempre nella categoria dedicata al tempo libero, a progetti promozionali di marchi celeberrimi come Sony, Vodafone e Mini. La versione invernale di “Bianco Italiano”, dedicata a quattro differenti argomenti, tra cui Aperitivo, è stata lanciata nel novembre 2012 su Sport Week, Io Donna e Sette, oltre che all’estero, con una pianificazione su alcune testate svedesi, mentre la versione estiva, composta da quattro tematiche legate alla bella stagione, è comparsa nel mese di luglio 2013 sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e Sport Week.

 “Bianco Italiano” propone, per Courmayeur, un’immagine depurata dai cliché e dai luoghi comuni basati sul binomio sport/montagna, affascinante ma fin troppo familiare, e sceglie di fare leva sui valori che contraddistinguono questa località di vacanza, ovvero il glamour, la bellezza, lo charme. 

«Significativo il claim, - si legge in una nota diffusa dal Csc - che rimanda all’elegante classicità propria del miglior stile italiano, che resiste alle mode e si impone come un ideale senza tempo. Al posto dei colori vivaci della natura, che contraddistinguono l’abituale iconografia della montagna, una scelta controcorrente: l’utilizzo di un raffinato bianco e nero. Una scelta cromatica che, applicata a fotografie di stile moderno e abbinata a soggetti dal gusto vintage, richiama alla mente, con un delicato gioco di rimandi, la Courmayeur degli anni ’50 e ’60, riletta in chiave ironica e perfettamente contemporanea. Istantanee giocose che emanano un’atmosfera atemporale e rilassata, da vivere al sole di Courmayeur Mont Blanc, The Sunny Side». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web