Oggetto dell’incontro la comune volontà di sviluppare e potenziare le sinergie tra il comparto imprenditoriale e quello professionale in un’ottica di rete finalizzata all'ottimizzazione delle risorse che i diversi attori del comparto economico possono mettere in campo.
Tra gli argomenti in discussione l’importanza di intensificare e qualificare la presenza della Consulta nell'ambito delle attività della Chambre oltre alla volontà di portare avanti iniziative congiunte su argomenti che possano toccare interessi trasversali alle categorie e alle professioni.
Particolarmente importante, in questo senso, potrebbe essere il ruolo che i Liberi Professionisti potrebbero svolgere nell'ambito della formazione e dell’orientamento professionale dei giovani, così come nel supporto alle imprese per quanto concerne i processi legati all'innovazione e all'internazionalizzazione.
«Si tratta certamente di un primo incontro che segna l’inizio di un dialogo importante – hanno spiegato al termine della riunione i rappresentanti della Chambre e della Consulta – abbiamo messo sul tavolo alcuni temi di grande interesse e sui quali riteniamo utile avviare una collaborazione che possa permetterci una massimizzazione dei risultati attraverso l’ottimizzazione delle risorse. Siamo certi che sarà una collaborazione proficua e ci piacerebbe poter allargare il discorso anche ad altri soggetti, proprio in quella logica di rete da cui oramai non sarà più possibile prescindere».
0 commenti:
Posta un commento