20 dicembre 2013

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (231): Agenda #digitale e Microcredito


PRESIDENZA DELLA REGIONE

Imposta di soggiorno
La Giunta regionale ha introdotto, d’intesa con il Consiglio permanente degli enti locali, alcune modifiche alla disciplina delle modalità di attuazione dell’imposta di soggiorno.

Sviluppo sistema informativo: Agenda digitale
E’ stata proposta al Consiglio regionale la deliberazione concernente l’Approvazione del piano pluriennale 2014-2018 per lo sviluppo del sistema informativo regionale – Linee guida per l’agenda digitale in Valle d’Aosta.


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Bon de chauffage
L’Esecutivo ha deliberato il rifinanziamento del “Bon de chauffage”, per il 2013, la cui somma totale a disposizione è ora di 18milioni 600mila euro, così come dei fondi per lo "sconto bollette", relativi all'anno 2012, il cui importo a bilancio ammonta ora a 2milioni 900mila euro.

Fondo microcredito
E’stato adottato l’accordo di finanziamento, tra la Regione e Finaosta, per la costituzione del Fondo per il microcredito, pari a 4milioni 500mila euro, finanziato dal Fondo Sociale Europeo nel quadro del Programma operativo Occupazione 2007/2013.

ISTRUZIONE E CULTURA
Società di servizi
E’ stato affidato alla Società di servizi Valle d’Aosta S.p.A. il supporto operativo per la vigilanza, custodia, biglietteria e didattica museale nei siti culturali dell’Amministrazione. E’ stato anche approvato, con la stessa Società, lo schema di contratto per la gestione dell’assistenza visitatori e della sorveglianza delle sale espositive regionali e delle mostre.

  
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Contratto Trenitalia
E’ stata adottata la bozza di contratto tra la Regione e Trenitalia, per l’anno 2014, per l’acquisto di biglietti ferroviari a favore degli studenti universitari residenti in Valle, sulle tratte Torino e Milano.


Convenzione Cervina S.p.A.
E’ stata approvata una nuova bozza di convenzione, tra la Regione e la Cervino S.p.A., per l’apertura di una seconda cassa di biglietteria, dotata anche di modalità di pagamento elettronico, presso la stazione di valle della funivia regionale “Buisson-Chamois”.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web