15 maggio 2014

#Acli: #Lavoro a Nord Ovest

Sabato 17 Maggio, ad Alessandria, si terrà la prima festa interregionale ACLI dal titolo "LAVORO A NORD OVEST" promossa dalle ACLI del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

«Di fronte al dramma della disoccupazione e di un Paese bloccato nelle sue prospettive di sviluppo e di futuro, - si legge in una nota - le ACLI hanno incrementato le iniziative per dare un sostegno e una tutela ai lavoratori e ai cittadini nelle nostre Comunità. E’ il caso del Progetto NordOvest “ACLI contro la crisi” che a partire dalle ACLI e dal Patronato ACLI di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, ha sviluppato iniziative integrate sul territorio, attraverso le strutture di base, i servizi e le imprese del nostro articolato Sistema Associativo. Ora proviamo a portare a sintesi il lavoro che si è realizzato, nella prima Festa Interregionale ACLI, cercando di trovare la direzione giusta per trovare il “Lavoro a NordOvest”. La Festa tra l’altro si inserisce all’interno della campagna “La forza (del) Lavoro per sconfiggere povertà e diseguaglianze”, promossa dalle ACLI Nazionali e che coinvolge tutta la nostra associazione».

Il programma della Festa prevede al mattino un Seminario sulla Riforma del Mercato del Lavoro presso la sede dell’EnAIP di Alessandria, a seguire il pranzo conviviale nella medesima struttura e durante la giornata ci saranno iniziative sportive in provincia di Alessandria a cura delle Unioni Sportive ACLI delle tre Regioni promotrici, che si inseriscono all’interno della manifestazione “Sport in Tour”.

Al seminario saranno presenti, oltre a Marina Bisio, Presidente Provinciale ACLI Alessandria, Massimo Tarasco, Presidente Regionale ACLI Piemonte, Davide Caviglia, Presidente Regionale ACLI Liguria e Luisa Trione, Presidente Regionale ACLI Valle d’Aosta, anche il VicePresidente Delegato Nazionale Patronato ACLI Fabrizio Benvignati.

Il cuore del seminario sarà affrontato con una tavola rotonda a cui abbiamo invitato Pietro Garibaldi Professore di Economia presso l'Università di Torino, Antonio Sansone Segretario Generale FIM CISL Piemonte, Stefano Tassinar VicePresidente e Responsabile Lavoro ACLI Nazionale.

Le conclusioni saranno svolte da Gianni Bottalico Presidente Nazionale ACLI.

Nel corso del dibattito sono anche previsti gli interventi dei rappresentanti locali e regionali ecclesiali, sociali e delle Istituzioni.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web