Proseguono le conferenze stampa della Giunta.
Questa volta nessun congedo da parte del Presidente Rollandin.
AGRICOLTURA E RISORSE
NATURALI
Piano Parco Nazionale Gran Paradiso
E’ stato adottato il Piano del Parco nazionale Gran Paradiso, che si articola su più documenti, tra i quali il Piano di gestione del Sito di Interesse Comunitario e la relazione di compatibilità ambientale. Il piano verrà ora depositato, per quaranta giorni, nelle sedi della Comunità montana Grand-Paradis e dei Comuni di Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame; Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche e Villeneuve. Entro i successivi quaranta giorni dal deposito si potranno presentare osservazioni scritte all’Ente Parco nazionale Gran Paradiso.
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E
TRASPORTI
E’ stato approvato l’avvio per la procedura relativa al conferimento di un incarico di collaborazione tecnica di alta qualificazione per il supporto all’Assessorato nella gestione delle attività di promo-commercializzazione della Valle d’Aosta sul mercato indiano.
Contributi strutture ricettive
E’ stato dato parere favorevole alla concessione di contributi relativi a domande presentate in istruttoria valutativa, a favore di quarantaquattro imprese turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere per un importo complessivo di 2 milioni 640 mila euro, a fronte di una spesa ammessa complessiva di 13 milioni 305 mila euro. Così come sono stati concessi contributi a favore di 32 imprese commerciali e pubblici esercizi. Il finanziamento previsto è di 700 mila euro, a fronte di una spesa ammessa complessiva di oltre 4 milioni 225 mila euro.
0 commenti:
Posta un commento