9 maggio 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (248): La Valle guarda all'#India

Proseguono le conferenze stampa della Giunta.
Questa volta nessun congedo da parte del Presidente Rollandin.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI

Piano Parco Nazionale Gran Paradiso
E’ stato adottato il Piano del Parco nazionale Gran Paradiso, che si articola su più documenti, tra i quali il Piano di gestione del Sito di Interesse Comunitario e la  relazione di compatibilità ambientale. Il piano verrà ora depositato, per quaranta giorni, nelle sedi della Comunità montana Grand-Paradis e dei Comuni di Aymavilles, Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame; Rhêmes-Saint-Georges, Valsavarenche e Villeneuve. Entro i successivi quaranta giorni dal deposito si potranno presentare osservazioni scritte all’Ente Parco nazionale Gran Paradiso.


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Mercato indiano
E’ stato approvato l’avvio per la procedura relativa al conferimento di un incarico di collaborazione tecnica di alta qualificazione per il supporto all’Assessorato nella gestione delle attività di promo-commercializzazione della Valle d’Aosta sul mercato indiano.


Contributi strutture ricettive
E’ stato dato parere favorevole alla concessione di  contributi relativi a domande presentate in istruttoria valutativa, a favore di quarantaquattro imprese turistico-ricettive alberghiere ed extralberghiere per un importo complessivo di 2 milioni 640 mila euro, a fronte di una spesa ammessa complessiva di 13 milioni 305 mila euro. Così come sono stati concessi contributi a favore di 32 imprese commerciali e pubblici esercizi. Il finanziamento previsto è di 700 mila euro, a fronte di una spesa ammessa complessiva di oltre 4 milioni 225 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web