25 giugno 2014

#Decanter Wine World Awards: #Anselmet conquista l'oro con il suo Petit Arvine

Partecipare ai Decanter Wine World Awards significa sottoporre il proprio vino al giudizio dei palati più autorevoli, significa mettersi in gioco prima e in discussione poi. In sintesi 15.000 vini degustati da tutto il mondo e una giuria composta da oltre duecento tra commercianti, sommelier, scrittori e giornalisti.

Risultati particolarmente brillanti sono stati raccolti dall'etichetta valdostana Maison Anselmet. che con i suoi vini Vallée d'Aoste Petite Arvine Dop, Vallée d'Aoste Chambave Muscat Dop e vallèe d'Aoste Müller Thurgau Dop, tutti e tre del 2012, ha ottenuto la medaglia d'oro, quella d'argento e una menzione.

«Il confronto è sempre difficile, ma stimolante! - ha detto Giorgio Anselmet - Quando poi è di alto livello lo è ancora di più. Per me è fondamentale capire cosa pensano dei miei vini gli esperti internazionali. Maison Anselmet è una realtà piccola, ma le nostre ambizioni sono grandi perché crediamo nella qualità e nella professionalità del nostro lavoro e quindi abbiamo deciso di partecipare ai DWWA per la terza volta, e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti».

Buoni risultati anche per i vini di altri due produttori valdostani: medaglia d'argento e menzione per i Fratelli Grosjean rispettivamente con il Vigne Rovettaz Fumin del 2010 e il Vigne Rovettaz Petite Arvine del 2012 e per les Crêtes medaglia di bronzo e menzione con il Fumin del 2010 e il Cuvèe Bois Chardonnay del 2011. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web