Al fine di rafforzarne la presenza sul territorio, con l’inizio della stagione estiva l'Ivat ha inaugurato una nuova boutiques ad insegna “L’Artisanà”, ad Antey-Saint-André, rinnovando contemporaneamente quella di Cogne. «
Ci troviamo - spiega
il Presidente dell’Ente Livio Vagneur -
con un potenziale di clientela che, nonostante il periodo di crisi che stiamo vivendo, è in continua crescita. Lo sforzo di aprire nuove realtà commerciali ha quindi l’obiettivo di consolidare l’immagine dell’IVAT proponendo la ricchezza dei prodotti artigianali della tradizione, e contemporaneamente di dare impulso al lavoro degli artigiani ed operatori del settore, i quali credono nel valore della tradizione e nell'importanza del nostro ruolo».
La boutique di Antey-Saint-André è una “new entry”, concepita grazie alla collaborazione e sinergia con l’Amministrazione comunale sia come luogo di scoperta e vendita dell’artigianato sia come punto ove reperire informazioni sul territorio. A Cogne, invece l’Institut ha voluto rinnovare la sua storica boutique, situata nella via pedonale intitolata ad uno dei famosi protagonisti della storia valdostana, il Dottor César Emmanuel Grappein, in un nuovo allestimento studiato per valorizzare a pieno gli oggetti e mettere in evidenza le abilità degli artigiani valdostani.
0 commenti:
Posta un commento