10 settembre 2014

Rete del #riuso e della #riparazione


La Regione Autonoma Valle d’Aosta ha approvato la realizzazione di un Programma triennale per la riduzione e la prevenzione dei rifiuti 2011-2013 (DGR n. 1695 del 15 luglio 2011). Nell’ambito di tale Programma è stato sottoscritto un Accordo volontario tra l’Assessorato territorio e ambiente e le Associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani (Ascom-Confcommercio VdA, Confartigianato, Associazione Artigiani VdA, l’A.V.C.U.) 

L’obiettivo di tale Accordo è l’allungamento della durata della vita di beni durevoli e semidurevoli, altrimenti destinati a diventare rifiuti, attraverso la creazione di una rete del riuso e della riparazione. 

A questo fine i commercianti e gli artigiani che riparano beni o vendono beni usati o offrono servizi di noleggio saranno inseriti in un elenco che verrà pubblicizzato sul sito istituzionale della Regione Valle d’Aosta e sarà loro fornita gratuitamente una vetrofania di riconoscimento da applicare nella sede dell’ esercizio commerciale aderente. Si tratta quindi di un’ottima opportunità di promozione epubblicità gratuitadei servizi offerti dagli operatori delle diverse attività operanti sul territorio.

Per saperne di più vai sul sito della Regione.



0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web