Alcuni dei rappresentanti delle associazioni di categoria presenti all'incontro con la Giunta |
In questo lasso di tempo, il Governo regionale ha svolto incontri nei quali sono state fatte riflessioni tecniche e politiche per cercare di dare risposte concrete ai punti evidenziati nel documento presentato all’inizio dell’estate da associazioni e professionisti.
Nel corso dell’incontro il Presidente Augusto Rollandin e gli Assessori, in particolare Emily Rini (Educazione e Cultura) e Pierluigi Marquis (Attività Produttive), hanno evidenziato quanto già messo in campo per far fronte alle difficoltà di incontro tra mondo del lavoro e mondo della scuola, analizzando poi, punto per punto, il documento degli imprenditori.
La Giunta ha quindi dato la propria disponibilità a proseguire il dialogo e il confronto e da parte della portavoce degli imprenditori, Monica Pirovano (Confindustria), è stata avanzata la richiesta dell’istituzione di tre tavoli di lavoro attorno alle tre problematiche più urgenti: la sburocratizzazione, il credito e l’occupazione.
La proposta è stata accolta dal Governo regionale che aveva già evidenziato l’apertura a tavoli specifici di confronto. La prossima settimana sarà decisa la composizione dei gruppi di lavoro e la calendarizzazione degli incontri.
0 commenti:
Posta un commento