17 ottobre 2014

#Linuxday2014 al Manzetti di #Aosta il 25 Ottobre

Il 25 ottobre, presso l'ISIT Innocent Manzetti, a partire dalle 8,15, si svolgerà il "LINUX DAY 2014", un evento organizzato dall'Associazione Culturale SLAG di Aosta in collaborazione con La cittadella dei giovani e la sede di Verrès del Politecnico di Torino. 

Il Linux Day è una manifestazione italiana che ha lo scopo di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e il software libero, e consiste in un insieme di eventi contemporanei organizzati in diverse città italiane.

In Valle d’Aosta il Linux day è promosso da SLAG, un'associazione culturale che pone al centro delle sue attività il Software Libero e il sistema operativo GNU/Linux quali strumenti essenziali per garantire la libera circolazione delle conoscenze.

Il linux day è rivolto a chiunque sia interessato a conoscere i sistemi GNU/Linux ed il Software Libero, sia a livello “amatoriale” sia a livello tecnico-professionale.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

08.15 Presentazioni e saluti di inizio lavori

08.30 "In principio era l'open source. Ma poi arrivò il copyright" (S. Aliprandi - Avvocato e Responsabile progetto Copyleft.Italia.it")

09.45 Introduzione a Linux e presentazione principali distro (F. Chierzi, P. Ottoz)

10.35 Programmazione in Python (F.Vallet, P. Ottoz)

11.20 Arduino e Raspberry PI (A. Scandariato, E. Russo)

12.00 Uno sguardo sulla stampa 3D (C.Turcotti, E.Russo Polo Tecnologico di Verrès)

14.30 Siti web con WordPress (L. Caldara)

15.15 Linux presso le biblioteche (G. Billotti) e Alfresco (Enterprise Content Management open source presentato da A. Foudon)

15.45 Sezione Ludica (A. Mazza) 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web