21 novembre 2014

Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (274): Tecniche artigianali


ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Tecniche artigianali
E’ stato approvato il bando, rivolto ai maestri artigiani, per l’organizzazione di percorsi di formazione pratica sulle tecniche artigianali di tradizione (“botteghe-scuola”), da realizzarsi nel biennio 2015/2016. Le risorse stanziate per tale iniziativa ammontano a 200mila euro.

ISTRUZIONE E CULTURA

Scuola digitale
Nell’ambito del Piano Giovani, di concerto con l’Assessorato delle politiche del lavoro, è stata decisa la realizzazione dell’iniziativa denominata Scuol@digitale, finalizzata al rafforzamento della didattica, nelle scuole secondarie di secondo grado, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

FilmcommissionE’ stato concesso alla Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste un ulteriore contributo di 154mila euro, per la realizzazione delle azioni indicate nel piano di intervento annuale 2014.



TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Vie francigene
In accordo con l’Assessorato dell’agricoltura, è stata deliberata l’adesione della Valle d’Aosta all’Associazione Europea delle Vie Francigene ed è stato adottato il protocollo d’intesa tra le Regioni che ne fanno parte, per un coordinamento delle azioni di promozione e di rilancio del percorso a scala internazionale. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web