14 novembre 2014

#Sephora e i giovani talenti della Valle d'#Aosta: Where Beauty Beats

Sephora si impegna in Valle d'Aosta per i giovani talenti, dando vita ad una curiosa iniziativa di comunicazione del brand e contemporanea valorizzazione del territorio.

Jean-Claude Chincheré, Luca e Zorzi ed Elvio Caria avranno la possibilità di presentare al pubblico valdostano tre piccoli lavori liberamente ispirati ai temi della bellezza e del colore e dal formato specifico, per ritmo e durata, di un breve spot pubblicitario. L’iniziativa, denominata “Where Beauty Beats”, nasce da una collaborazione fra Film Commission Vallée d’Aoste, che si è incaricata di selezionare attraverso la precedente esperienza di AlpLabLoc i tre giovani filmmaker, e Sephora, l’importante marchio internazionale legato ai profumi e alla cosmesi che ha fornito il supporto economico necessario all’organizzazione dell’evento.

Nello specifico, ALPLABDOC è un laboratorio cinematografico, destinato agli studenti delle scuole superiori di Liceo Classico, Artistico e Musicale di Aosta diplomati nell’anno scolastico 2012-2013, finalizzato alla produzione di documentari su tematiche legate alla storia, alla tradizione e al territorio valdostano.

Lo scopo dell’associazione è quello di fornire agli studenti gli strumenti di base per affrontare e superare le diverse fasi della costruzione di un contenuto audiovisivo: scrittura del soggetto, stesura di una sceneggiatura, preparazione di un piano di lavoro, realizzazione delle sequenze video insieme al montaggio e post-produzione con l’obiettivo di realizzare un documentario completo.

La giornata sarà suddivisa in due importanti momenti:

PRESENTAZIONE E PREMIAZIONE –
Durante la mattinata verranno presentati alla stampa i tre cortometraggi realizzati. Una giuria di professionisti decreterà il vincitore. Sephora si impegna come sponsor, a garantirne un contributo per una formazione di approfondimento in collaborazione con Film Commission.

WHERE BEAUTY BEATS PARTY –
Il 18 novembre presso il Beauty Store Sephora in via De Tillier 57/59, dalle 17.30 alle 19.30, potrai incontrare i 3 giovani film maker e visionare i tre cortometraggi Where Beauty Beats. Per l’occasione speciale, tutti i clienti ed i visitatori riceveranno l’elegante bag di Natale Sephora, fino ad esaurimento scorte e potranno beneficiare di un esclusivo servizio catering.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web