3 dicembre 2014

Dalla #Chambre una campagna di comunicazione per promuovere le eccellenze valdostane in Francia, Svizzera e regioni limitrofe


Un totale di 32 uscite promozionali su alcune delle principali testate operanti nelle aree svizzere, francesi e italiane confinanti con la Valle d’Aosta. Questa la campagna di comunicazione che la Chambre Valdôtaine ha avviato, a partire dal 27 novembre e per tutto il mese di dicembre, al fine di valorizzare le principali iniziative promozionali delle eccellenze valdostane in programma nella nostra regione nei mesi di dicembre e gennaio.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere su mercati esterni alla Valle d’Aosta manifestazioni in grado di valorizzare le produzioni di qualità valdostane in tema di artigianato ed enogastronomia, ponendo in particolare l’accento su Marché Vert Noel, le Fontine premiate nell’edizione 2014 del Concorso per le Fontine d’Alpeggio, il mercatino a Km 0 “Lo Tsaven” e l’edizione 2015 della Fiera di Sant’Orso. 

La campagna andrà inoltre a porre l’accento sulle informazioni offerte dal nuovo sito internet turistico e la possibilità di prenotare il proprio soggiorno in Valle d’Aosta attraverso il portale per la prenotazione alberghiera. Per il mercato svizzero sarà inoltre evidenziata la possibilità, in caso acquisto superiore ai 155 euro, di godere delle agevolazioni previste dal Tax Free.


«Per le nostre imprese è necessario cercare di farsi conoscere fuori dai confini regionali – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rossetproprio per cercare di ampliare il proprio mercato di riferimento e superare le difficoltà economiche del momento. E’ partendo da questa esigenza che abbiamo cercato di ottimizzare i fondi a disposizione per promuovere nello stesso momento iniziative diverse ma che hanno in comune il fil rouge dell’eccellenza delle nostre produzioni. L’obiettivo è quello di invitare le persone a scoprire il nostro artigianato e la nostra produzione enogastronomica venendo direttamente in Valle d’Aosta, cogliendone quindi anche le opportunità turistiche e di ospitalità. Si tratta di un approccio integrato che crediamo possa rappresentare una scelta positiva soprattutto in termini di ottimizzazione dei costi e massimizzazione dei risultati». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web