Un
totale di 32 uscite promozionali su alcune delle principali testate operanti
nelle aree svizzere, francesi e italiane confinanti con la Valle d’Aosta. Questa
la campagna di comunicazione che la Chambre Valdôtaine ha avviato, a partire
dal 27 novembre e per tutto il mese di dicembre, al fine di valorizzare le
principali iniziative promozionali delle eccellenze valdostane in programma
nella nostra regione nei mesi di dicembre e gennaio.
Obiettivo
dell’iniziativa è quello di promuovere su mercati esterni alla Valle d’Aosta manifestazioni
in grado di valorizzare le produzioni di qualità valdostane in tema di
artigianato ed enogastronomia, ponendo in particolare l’accento su Marché Vert
Noel, le Fontine premiate nell’edizione 2014 del Concorso per le Fontine
d’Alpeggio, il mercatino a Km 0 “Lo Tsaven” e l’edizione 2015 della Fiera di Sant’Orso.
La campagna andrà inoltre a porre l’accento sulle informazioni offerte dal
nuovo sito internet turistico e la possibilità di prenotare il proprio soggiorno in Valle d’Aosta attraverso
il portale per la prenotazione alberghiera. Per il
mercato svizzero sarà inoltre evidenziata la possibilità, in caso acquisto
superiore ai 155 euro, di godere delle agevolazioni previste dal Tax Free.
«Per le nostre imprese è necessario cercare di
farsi conoscere fuori dai confini regionali – spiega il Presidente della
Chambre Nicola Rosset – proprio per
cercare di ampliare il proprio mercato di riferimento e superare le difficoltà
economiche del momento. E’ partendo da questa esigenza che abbiamo cercato di
ottimizzare i fondi a disposizione per promuovere nello stesso momento
iniziative diverse ma che hanno in comune il fil rouge dell’eccellenza delle
nostre produzioni. L’obiettivo è quello di invitare le persone a scoprire il
nostro artigianato e la nostra produzione enogastronomica venendo direttamente
in Valle d’Aosta, cogliendone quindi anche le opportunità turistiche e di
ospitalità. Si tratta di un approccio integrato che crediamo possa
rappresentare una scelta positiva soprattutto in termini di ottimizzazione dei
costi e massimizzazione dei risultati».
0 commenti:
Posta un commento