2 dicembre 2014

Le «Coin du pain» di Christian Trione nel #RiechmontClub

Christian Trione
E’ il panettone tradizionale di Christian Trione, panettiere e pasticcere di Saint-Christophe, dalla lunga tradizione famigliare, a potersi fregiare in Valle d’Aosta del marchio Richemont. Nel mese di novembre, infatti, Trione ha superato le prove per entrare a far parte del prestigioso Club. Il Richemont Club Italia, nato nel 1996, è parte di un'organizzazione internazionale, senza scopo di lucro, che sostiene l'attività dei suoi soci ai vertici nel settore della panificazione e della pasticceria.

Per partecipare ed essere soci attivi del Club è, infatti, necessario sottoporsi a un esame, che si tiene ogni anno, che certifichi il livello di preparazione professionale degli aspiranti membri. Per farvi parte occorrono: preparazione, etica professionale e un'inguaribile passione per la propria professione. Tutte qualità che Trione ha dimostrato di avere con il superamento delle prove. Il suo panettone classico per aspetto, colore, sviluppo e ancora sapore, morbidezza e tipicità, ha ottenuto il punteggio per superare il tetto di qualità.

Per festeggiare il traguardo ottenuto sabato 6 dicembre Trione organizzerà una degustazione del “Panettone d’Autore” Richemont Club di Trione dalle 7,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18, presso la panetteria e pasticceria “Le coin du pain” a Saint-Christophe.

Al pubblico sarà offerta una fetta dello speciale panettone che è prodotto in vari pezzi da 300 gr, 500 gr e 750 grammi.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web