10 gennaio 2015

Bloccati contributi #Inps Cassa integrazione in deroga per aziende artigiane


A causa del mancato aggiornamento delle procedure informatiche dell'Inps di Aosta, un centinaio di aziende artigiane valdostane dall'agosto 2014 non possono incassare i contributi previsti dalla cassa integrazione in deroga.

«Nei giorni scorsi - spiega Mauro Salmin, coordinatore delle aziende impiantistiche aderenti a Confartigianato e Associazione Artigiani Valle d'Aosta (Aava) - abbiamo sollecitato il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti, perché intervenga presso la direzione nazionale Inps per sbloccare un'incresciosa situazione che compromette l'attività di molte aziende che hanno, a causa della crisi, problemi di liquidità».


La mancata liquidazione della cassa integrazione in deroga è stata oggetto di un incontro congiunto dei direttivi delle due Associazioni. «Abbiamo constatato che il problema è determinato dal mancato funzionamento del sistema informatico a causa delle disfunzione della Direzione nazionale dell'Inps che non ha messo in condizione dell'Inps VdA di potere espletare le pratiche di liquidazione».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web