28 febbraio 2015

Pubblicato il #bando per la gestione di #ostello e #caffetteria del Villaggio Minatori di #Cogne

Fondation Grand Paradis comunica che è stato pubblicato un nuovo avviso d'asta per la subconcessione, a titolo oneroso, dell'ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori di Cogne.

Il bando è consultabile sul sito nella sezione “Amministrazione trasparente” – “Bandi e avvisi” – “Bandi di gara aperti” e accessibile direttamente dalla home page.
Sarà possibile presentare le offerte per la gestione dell’ostello e della caffetteria del Villaggio Minatori fino alle 18 del 23 marzo presso gli uffici di Fondation Grand Paradis, aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’ostello e la caffetteria hanno sede presso il Villaggio Minatori di Cogne, detto anche Villaggio Anselmetti, punto di riferimento di fondovalle dell’antico complesso minerario di Cogne. Gli edifici, oggi di proprietà della Regione Autonoma Valle d’Aosta, un tempo ospitavano il dormitorio dei minatori, alcuni uffici e la mensa della miniera; attualmente, oltre alla sede di Fondation Grand Paradis, il Villaggio Minatori ospita il Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso e il Centro espositivo Alpinart, dedicato proprio alla miniera.

Nel corso del 2015 prenderà avvio l’attività della Scuola di Alta Formazione del CINFAI, Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Fisica delle Atmosfere e delle Idrosfere, che raggruppa 23 università italiane, frutto di un accordo trilaterale tra CINFAI stesso, Regione Autonoma Valle d’Aosta e Fondation Grand Paradis. Le attività didattiche e l’offerta formativa post-universitaria saranno localizzate presso il Villaggio Minatori che punta a diventare un laboratorio di idee e di ricerca scientifica.

L’ostello è dotato di 55 posti letto suddivisi in 16 camere su due piani; la caffetteria, interamente arredata, è composta da cucina, due sale da pranzo e dehors. Entrambe le strutture andranno a completare l’offerta di servizi e attività proposti ai visitatori e agli ospiti del Villaggio Minatori di Cogne.

È possibile prenotare un sopralluogo per prendere visione degli edifici contattando Fondation Grand Paradis al numero 0165/75301 entro il 20 marzo. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web