27 marzo 2015

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (289): 10 milioni per lo sviluppo rurale


PRESIDENZA DELLA REGIONE
1° Maggio
E’ stata approvata l’organizzazione di una cerimonia per il 1° maggio, in occasione della Festa del lavoro, che si terrà a Palazzo regionale, con la consegna delle insegne della Stella al merito ai nuovi Maestri del lavoro valdostani.
Rav: confermato Fracasso
E’ stato confermato Stefano Fracasso come Presidente del Consiglio di amministrazione di Rav-Raccordo autostradale Valle d’Aosta. Stefania Notarpietro e Omar Vittone sono stati designati come consiglieri rappresentanti della Regione.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Convenzione con Pollenzo
E’ stata approvata la convenzione quadro tra la Regione e l’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo di Bra, per il triennio 2015/2017, per la promozione dei prodotti agroalimentari e del territorio rurale.

Sviluppo rurale
La Giunta ha dato parere favorevole alla quota di risorse regionali da destinare all’attuazione delle ‘’misure’’ previste dai Programmi di sviluppo rurale 2007/2013 e 2014/2020. La quota è pari a 10 milioni di euro. 

BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
Sostegno economia locale e servizi sociali 
Sono state assegnate le risorse del fondo in gestione speciale di Finaosta per l’attivazione di investimenti a sostegno dell’economia locale e delle politiche sociali: 2 milioni e 800 mila euro per il piano di investimenti delle opere pubbliche, 400 mila euro per il settore agricolo e 400 mila euro per gli asili nido.

ISTRUZIONE E CULTURA
Società di servizi
E’ stato affidato alla Società di servizi Valle d’Aosta il servizio di supporto operativo nella gestione dell’assistenza ai visitatori e nella sorveglianza delle sale espositive e delle mostre temporanee dell’amministrazione regionale, per il 2015. Così come il servizio per la vigilanza, custodia, biglietteria e didattica museale nei castelli e siti museali.

Cittadella
E’ stato approvato il protocollo d’intesa tra Regione, Comune di Aosta e Cpel, finalizzato a definire in modo programmatico gli impegni e le modalità attuative degli Enti coinvolti nella co-progettazione e nel co-finanziamento del servizio di gestione della Cittadella dei giovani.

 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Fospi: deroga per Saint-Pierre
E’ stata concessa al Comune di Saint-Pierre una deroga al vincolo di destinazione d’uso per l’intervento incluso nel programma Fospi 2004/2006 per il completamento e l’adeguamento dell’area sportiva, in località Prieuré
 

SANITA’ SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Anziani: convenzioni con strutture private
Per la degenza delle persone anziane, sono state adottate le convenzioni con le strutture private Opera Pia delle Missioni - Refuge Père Laurent di Aosta e Domus Pacis di Donnas, dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2016, per una spesa complessiva pari a 4 milioni 550 mila euro.

 
TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Campi di golf
Sono stati concessi i contributi, per l’anno 2015, a favore dei gestori dei campi di golf per le spese relative al ripristino funzionale dei campi ad inizio stagione. L’impegno di spesa è di 45 mila euro.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web