PRESIDENZA DELLA
REGIONE
1° Maggio
E’ stata approvata
l’organizzazione di una cerimonia per il 1° maggio, in occasione
della Festa del lavoro, che si terrà a Palazzo regionale, con la
consegna delle insegne della Stella al merito ai nuovi Maestri del
lavoro valdostani.
Rav: confermato
FracassoE’ stato confermato Stefano Fracasso come Presidente del Consiglio di amministrazione di Rav-Raccordo autostradale Valle d’Aosta. Stefania Notarpietro e Omar Vittone sono stati designati come consiglieri rappresentanti della Regione.
AGRICOLTURA E
RISORSE NATURALI
Convenzione con
PollenzoE’ stata approvata la convenzione quadro tra la Regione e l’Università degli studi di scienze gastronomiche di Pollenzo di Bra, per il triennio 2015/2017, per la promozione dei prodotti agroalimentari e del territorio rurale.
Sviluppo rurale
La Giunta ha dato parere favorevole alla quota di risorse regionali da destinare all’attuazione delle ‘’misure’’ previste dai Programmi di sviluppo rurale 2007/2013 e 2014/2020. La quota è pari a 10 milioni di euro.
BILANCIO,
FINANZE E PATRIMONIO
Sostegno economia
locale e servizi sociali
Sono state assegnate le
risorse del fondo in gestione speciale di Finaosta per l’attivazione
di investimenti a sostegno dell’economia locale e delle politiche
sociali: 2 milioni e 800 mila euro per il piano di investimenti delle
opere pubbliche, 400 mila euro per il settore agricolo e 400 mila
euro per gli asili nido.
ISTRUZIONE E
CULTURA
Società di serviziE’ stato affidato alla Società di servizi Valle d’Aosta il servizio di supporto operativo nella gestione dell’assistenza ai visitatori e nella sorveglianza delle sale espositive e delle mostre temporanee dell’amministrazione regionale, per il 2015. Così come il servizio per la vigilanza, custodia, biglietteria e didattica museale nei castelli e siti museali.
Cittadella
E’ stato approvato il protocollo d’intesa tra Regione, Comune di Aosta e Cpel, finalizzato a definire in modo programmatico gli impegni e le modalità attuative degli Enti coinvolti nella co-progettazione e nel co-finanziamento del servizio di gestione della Cittadella dei giovani.
OPERE PUBBLICHE,
DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
Fospi: deroga per
Saint-PierreE’ stata concessa al Comune di Saint-Pierre una deroga al vincolo di destinazione d’uso per l’intervento incluso nel programma Fospi 2004/2006 per il completamento e l’adeguamento dell’area sportiva, in località Prieuré
SANITA’ SALUTE
E POLITICHE SOCIALI
Anziani: convenzioni
con strutture privatePer la degenza delle persone anziane, sono state adottate le convenzioni con le strutture private Opera Pia delle Missioni - Refuge Père Laurent di Aosta e Domus Pacis di Donnas, dal 1 aprile 2015 al 31 dicembre 2016, per una spesa complessiva pari a 4 milioni 550 mila euro.
TURISMO, SPORT,
COMMERCIO E TRASPORTI
Campi di golfSono stati concessi i contributi, per l’anno 2015, a favore dei gestori dei campi di golf per le spese relative al ripristino funzionale dei campi ad inizio stagione. L’impegno di spesa è di 45 mila euro.
0 commenti:
Posta un commento