9 aprile 2015

#Fatturazione elettronica: la #Chambre organizza un nuovo momento formativo per l eimprese

La Chambre informa che, in relazione all'obbligo per le imprese di emettere, trasmettere e archiviare elettronicamente le fatture dirette alla Pubblica Amministrazione a partire dal 31 marzo 2015, verrà realizzato un nuovo intervento formativo gratuito organizzato il 28 aprile, presso la sede dell'Institut Agricole Regional, situato in Regione La Rochère, 1/A - 11100 Aosta.

Coloro che vorranno partecipare a tale evento formativo potranno scegliere la partecipazione ad una sessione mattutina o pomeridiana (durata circa 3,5 ore),

Il corso di articolerà secondo il seguente programma:
  • DPR 633/1972 cosiddetto "Decreto IVA" - Fatturazione in generale;
  • Fatturazione Elettronica: definizione - contenuti;
  • Fatturazione Elettronica PA: definizione - ambiti e modalità di applicazione;
  • Conservazione Sostitutiva;
  • Cenni su Piattaforma Certificazione Crediti (PCC);
  • Demo Servizio di Fatturazione Elettronica messo a disposizione delle micro e piccole imprese dal sistema camerale;
Due gli orari a disposizione dei partecipanti per il corso che sarà tenuto da un esperto in materia amministrativo-contabile e informatica: dalle 9 alle 12,30 oppure dalle 14,30 alle 18.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi esclusivamente inviando un'e-mail all'indirizzo registro.imprese@ao.camcom.it indicando il proprio nominativo, un recapito telefonico, il settore economico di appartenenza e la sessione (mattino/pomeriggio) alla quale si vuole partecipare.

Al fine di garantire la partecipazione al più ampio numero di soggetti, le iscrizioni verranno limitate ad una sola persona per soggetto/impresa.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web