13 maggio 2015

Assemblea #Valfidi


Il Consiglio di Amministrazione di Valfidi ha convocato l’Assemblea Ordinaria dei propri soci  per giovedì 14 maggio, alle 18, presso l’Hostellerie du Cheval Blanc in via Clavalité, 20 ad  Aosta.

Una assemblea che chiama a raccolta gli oltre 3.200 soci della Cooperativa per approvare il bilancio dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2014 e per rinnovare gli organi sociali.

«L’andamento dell’esercizio 2014 - si legge in una nota - è stato buono anche rispetto al  mercato del credito e della garanzia nazionale ed ha visto Valfidi continuare a sostenere le piccole e medie imprese valdostane e le attività professionali nell’accesso al credito. Tale vitalità è dimostrata dai dati esposti nel bilancio che sarà sottoposto ai soci per l’approvazione».

Nel corso dell’anno 2014 Valfidi ha deliberato 1.236 garanzie per 29,6 milioni di Euro di garanzie alle attività economiche, sviluppando un volume di oltre 64 milioni di Euro di finanziamenti e linee di credito. Lo stock di garanzie in essere a fine 2014 cresce, rispetto all’anno precedente, di 1,5 milioni di Euro (+1,75%) attestandosi a 88,4 milioni di Euro a fronte di oltre 210 milioni di euro di
affidamenti garantiti in essere. 

«Il Consiglio di Amministrazione che si andrà ad insediare, - si legge ancora nella nota - sarà all’insegna della continuità con il passato ma con qualche nuovo ingresso ed avrà il compito di amministrare il confidi in un periodo molto delicato nel quale si dovrà cominciare seriamente a guardare oltre il muro normativo; superarlo sarà facile, nell’interesse delle piccole e medie imprese valdostane, se vi sarà diligenza e comune ragionare dei Confidi e delle Autonomie locali».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web