22 giugno 2015

#Autonoleggio: «quel servizio non è regolare»

Leonardo Cassata
Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la commissione regionale dei trasporti, l’incontro con i rappresentanti dei noleggi con conducente, Cassata Leonardo della Confartigianato e Addario Salvatore della Cna.

La questione, particolarmente sentita fra i noleggiatori del Monte Cervino, ha riguardato il trasporto effettuato per i propri clienti dal casinò e dagli alberghi. Cassata, ha illustrato alla commissione come non siano conformi alle norme di legge molti trasporti effettuati dal casinò e dagli alberghi.
Cassata ha messo in evidenza, con precisi richiami alla legge ed alla giurisprudenza, come confermato dall’avvocato del Cna presente all’audizione, che il trasporto effettuato da alcuni albergatori e dal casinò non si configura fra quelli considerati di pura cortesia, bensì un normale trasporto che è soggetto a norme precise per chi lo effettua; autorizzazione ncc. Sotto l’aspetto economico, tale comportamento ha, di fatto, dimezzato le entrate del consorzio del Monte Cervino nel periodo compresi fra il 2012 e 2015. Nel solo mese di maggio 2015 il calo è stato del 70%. Cassata ha inoltre sottolineato che i noleggiatori, nel momento in cui venivano chiamati dal casinò e dagli albergatori, avevano fatto notevoli investimenti per migliorare il parco macchine. Il nostro compito non era solo quello di offrire un buon servizio sul piano professionale, ma anche quello di mettere a disposizione macchine affidabili e confortevoli. Il buon servizio, che noi abbiamo sempre svolto, si inserisce nel quadro di una buona accoglienza per coloro che transitano nella nostra Valle.

«L’invito che facciamo alla commissione - si legge in una nota diffusa dalle associazioni di categoria -  è quello di valutare con attenzione la nostra posizione e di far ripristinare una situazione in cui, nel rispetto reciproco, si possa continuare ad esercitare la nostra attività».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web