L’apertura della stagione estiva dell’Hermitage Restaurant & Beauty di Breuil-Cervinia è dedicata agli anniversari e al fascino del Cervino. Il 14 luglio infatti ricorrono sia i 40 anni di attività dell’hotel che i 150 anni dalla prima scalata del Cervino. L'hotel Hermitage partecipa ai festeggiamenti ospitando per tutta la stagione estiva la mostra fotografica dedicata alle scalate del Cervino di fine ottocento, con la guida del Cervino Luigi Carrel (detto il "Carrellino"). Le 50 fotografie inedite, realizzate da Mario Piacenza alpinista e industriale biellese, sono dell’archivio privato di Antonio Carrel e raccontano le imprese del "gatto del Cervino" che si può reputare uno dei personaggi che hanno fatto la storia dell’alpinismo. La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 22 fino al 30 agosto.
I 40 anni di attività dello storico hotel di Cervinia, sono un importante traguardo della famiglia Neyroz che sin dai primi anni ’70 si è dedicata con passione alla crescita dell’hotel, contribuendo anche allo sviluppo dell’offerta turistica della destinazione. I festeggiamenti, sono iniziati già a dicembre con un ciclo di serate culinarie “Gourmet Festival” e proseguiranno nei mesi di luglio ed agosto con iniziative ad hoc. La prima l’offerta del pacchetto soggiorno “Anniversary experience” dedicato a tutti gli ospiti che vorranno trascorrere un periodo di relax per festeggiare questo importante traguardo. (valido dal 3 luglio al 6 agosto, dal 20 al 30 agosto e per tutte le prenotazioni confermate entro il 30 giugno 2015) prevede la gratuità di una notte su un soggiorno di 7.
L’Hermitage non vuole soltanto essere un hotel, «ma un progetto familiare di continua crescita nel mondo dell’hotellerie e dell’accoglienza basato su tre asset: famiglia, tradizione e innovazione. Obiettivi che ci spingono ogni giorno a cercare di offrire sempre il massimo ai nostri clienti, con soluzioni inedite e pensate ad hoc per ogni ospite» come spiega Corrado Neyroz, attualmente alla guida dell’albergo.
Il forte coinvolgimento di tutti i membri della famiglia, unitamente al “DNA di albergatori”, ha permesso infatti all’Hermitage di raggiungere tappe importanti nel corso degli anni. Nel 1993 l’Hotel entra a far parte della prestigiosa associazione Relais & Châteaux della quale Corrado Neyroz è stato anche Presidente della delegazione Italiana e Tesoriere Internazionale. Nel 2009 l’Hermitage ottiene un upgrade di categoria conquistando la quinta stella diventando l’unica struttura a Cervinia e la seconda in Valle D’Aosta. I riconoscimenti proseguono nel 2010 quando la rinomata associazione Accademia Italiana della Cucina conferisce al ristorante interno “La Chandelle” il diploma di Cucina Eccellente 2010. Nel 2013 e nel 2014 l’Hotel Hermitage Restaurant & Beauty di Cervinia è stato eletto miglior «Ski boutique Hotel in Italia» ai “World Ski Awards” di Kitzbühel (Austria), la competizione mondiale riservata agli hotel di montagna. Inoltre, l’hotel è stato inserito tra i “Top 15 Romantic hotels of the world autumn/winter” nella guida Novel Voyage – Kiev edizione autunno/inverno 2014/2015. Sempre per il 2014 la Carta dei Vini del ristorante “La Chandelle” viene insignita di una stella ai "World's bests wine lists Award", assegnata da “The World of Fine Wine” una delle più importanti riviste enologiche al mondo.
LA STORIA
La storia dell’Hermitage ha radici lontane. «Già i bisnonni dalla parte della nonna paterna gestivano un hotel a Villeneuve che più che un hotel era un cambio di cavalli con ristorazione dove spesso il Re sostava. Ciò fa si ch’io sia albergatore della quinta generazione» commenta Neyroz. Nel 1933 venne costruita la prima casa “commerciale” del Breuil (posta, società di consumo, macelleria e bar) – la cui metà, nel 1948, fu trasformata in una piccola pensione per volontà del nonno Augusto Neyroz. Agli inizi degli anni ’70 i signori Attilio e Silvia Neyroz genitori di Corrado Neyroz, decisero di creare un albergo e nel 1973 acquistarono il terreno da 54 proprietari. L’Hermitage apre per la prima volta le porte ai turisti italiani e stranieri nel 1975, con 32 camere doppie con bagno, rivolgendosi ad una clientela che apprezzasse una gestione familiare in una struttura moderna e funzionale. Nel 2011 la piscina interna riscaldata, alimentata da acqua pura di montagna della sorgente privata, è stata interamente rinnovata con idromassaggi e giochi di luci ed è stato creata un’elegante sala fumatori. Nel 2012 la spa è diventata esclusiva “Art of Beauty by La Prairie”.
Oggi l’Hermitage di Cervinia si presenta come una dimora di pietra e legno che si affaccia tra i larici. Un grande chalet nella più autentica tradizione di montagna, con caldi interni in legno scuro a creare un’atmosfera accogliente e al contempo esclusiva con il plus di un’ospitalità discreta e premurosa.
0 commenti:
Posta un commento