1 dicembre 2015

Il #panettone di “Le #coindupain” si conferma “d’autore”

Christian Trione
E’ una conferma quella ottenuta domenica 22 novembre da Christian Trione della panetteria “Le Coin du Pain” di Saint-Christophe che, per il secondo anno consecutivo, ha partecipato, unico in Valle d’Aosta, al concorso Richemont Club conquistando il titolo di “Panettone d’autore”.

«Sono molto soddisfatto di questo risultato perché quest’anno, più dello scorso, a sentire la giuria il livello dei partecipanti era molto alto» ha commentato Trione.

Il concorso Richemond si articola in numerose prove con l’obiettivo di certificare solo chi raggiunge alti livelli di preparazione professionale. E, come nel 2014, il panettone classico, prodotto da Trione, ha ottenuto per aspetto, colore, sviluppo e ancora sapore, morbidezza e tipicità, il punteggio per superare il tetto di qualità e avvalersi del prestigioso riconoscimento.

Le Coin du Pain ha, quindi, deciso di condividere con la comunità questo ennesimo successo con una degustazione in programma sabato 5 dicembre dalle 7,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18, presso la panetteria e pasticceria “Le coin du pain” a Saint-Christophe.

Al pubblico sarà offerta una fetta dello speciale “Panettone d’autore” Richemont Club prodotto in vari pezzi da 300 gr, 500 gr e 750 gr.

Ma non solo: la vena creativa di Trione e la sua voglia di collaborare e di fare sinergia con altre realtà produttive del territorio gli hanno consentito di sfornare una novità per questo Natale 2015: il panettone al Genepy Artemisia realizzato in collaborazione con le distillerie Saint-Roch.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web