PRESIDENZA
DELLA REGIONE
Ciocchini all'Institut
In qualità di componente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Institut Agricole Régional è stato nominato Massimo Ciocchini.
ATTIVITA’
PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
La Giunta ha concesso il contributo annuale all’Institut Valdotain de l’Artisanat de Tradition. L’impegno di spesa è di 885 mila euro.
Employers day
E’ stato dato parere favorevole all’organizzazione dell’evento Employers day – Journées des Métiers du Tourisme, in programma il 4 e il 7 aprile 2016: un’iniziativa rivolta alle imprese e ai lavoratori del settore turistico e della ristorazione.
BILANCIO,
FINANZE E PATRIMONIO
Tassi
di interesseLa Giunta regionale ha definito le operazioni di riduzione dei tassi di interesse minimi applicabili alle operazioni finanziamento a valere sui fondi di rotazione regionali, sia per le imprese sia per le famiglie e per le persone fisiche. L’intervento riduce i tassi dal 2 all’1%.
Razionalizzazione partecipazioni societarie
E’ stata inoltre approvata la relazione sui risultati del Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie, anno 2015.
TURISMO,
SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI
Sono stati concessi i contributi per l’anno 2016 a favore dei gestori dei campi di golf, destinati alle attività da svolgere per il ripristino funzionale di inizio stagione.
1 commenti:
Mi pare che la riduzione dal 2 all'1% sia stata indicata dopo e non a caso : per meglio creare simpatia verso il Palazzo rossonero.
Consueto compito laudativo svolto.
Anche se la pecunia valdostana profuma di Roma (si, un pò meno ora, ma dal dopoguerra complessivamente tantissimo).
Posta un commento