7 aprile 2016

#Coldiretti: #Melaverde e la cultura dell'ospitalità made in Valle d'#Aosta

Laura Roullet e Edoardo Raspelli
Con l’ organizzazione della Coldiretti Valdostana Domenica 10 Aprile andrà in onda su Canale 5, alle 11,50, una puntata di Melaverde registrata a Cogne, avente per titolo “La cultura dell’ospitalità”. Si tratta del secondo passaggio – in soli due mesi – che ha per oggetto il territorio Valdostano, e Cogne in particolare. La prima puntata è andata in onda il 20 marzo dall’Agriturismo La Ferme du Grand Paradis.
Questa volta Raspelli raggiungerà i panorami unici del Parco del Gran Paradiso, il contatto vero con la natura e la qualità della vita, che hanno portato in questa terra turisti da ogni dove. Il segreto di questa valle sta nelle persone che lo vivono e che si offrono di accogliere col cuore i propri ospiti in nome dell' Arte dell'Ospitalità. Per parlare di questo Edoardo Raspelli raggiungerà un'istituzione per Cogne e un esempio di grande ospitalità a livello internazionale, l'Hotel Bellevue dove da più di 90 anni la famiglia Jeantet-Roullet ha fatto dell'ospitalità e dell'accoglienza la propria missione di vita. Ma che cosa significa fare accoglienza? E soprattutto qual è il segreto per far sì che un visitatore si senta ospite gradito e quindi ritorni? 
Naturalmente la valorizzazione del territorio sarà messa in evidenza dall’ospitalità, frutto di una “rete” che coinvolge i prodotti del turismo che ricavano dal territorio la propria essenza. Il grande “savoir faire” della struttura alberghiera si esalta con le trote pescate a Lillaz, così come con i formaggi acquistati direttamente in azienda – sempre a Lillaz – con i salumi lavorati direttamente a Cogne e gli altri prodotti del territorio regionale, il tutto annaffiato dai vini valdostani.
Alla realizzazione della trasmissione hanno collaborato l’Amministrazione Comunale di Cogne e l’Hotel Bellevue.

MELAVERDE verrà trasmessa in replica sabato 16 aprile  nei seguenti orari:

  • alle ore 10.50 su Mediaset Extra
  • alle ore 10.50 su Canale Mediaset Italia
  • alle ore 15.50 su Canale Mediaset America
  • alle ore 00.50 su Canale Mediaset Australia

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web