29 aprile 2016

Quando la #Olivetti inventò il Personal Computer

In alto, da sinistra Gastone Garziera e Giancarlo Toppi, in basso sempre da sinistra Pier Giorgio Perotto e Giovanni De Sandre
La  Federmanager, Associazione dei Dirigenti Aziende Industriali, con la Confederazione delle Alte Professionalità e la Federmaestri del Lavoro, nella rete di una promozione sinergica per un ampio progetto di orientamento scolastico sul lavoro e sulle professioni, e con la collaborazione dell’amministrazione del Casinò de la Vallée,  ha organizzato per il 5 maggio, nel salone dei Congressi dell’Hotel Billia, alle 16,30, un incontro con l'Ingegnere Gastone Garziera, il tecnico progettista e dirigente della Olivetti che partecipò allo sviluppo del progetto del primo Personal Computer.

Un convegno con la finalità propositiva di esporre quanto l’eccellenza italiana ha contribuito alla nascita e crescita del processore che ha rivoluzionato il mondo.

Programma

Ore 16,15: Accoglienza dei partecipanti presso il Centro Congressi dell’Hotel Billia
Ore 16,30: Saluto del Presidente della Federmanager della Valle d’Aosta Dr. Giuliano Boninsegni.
Ore 16,45: Saluto del Console Regionale della Federmaestri del Lavoro M.d.L. Luigi Busatto.
Ore 16,50: Introduzione dell’Ing. Gastone Garziera che presenterà il filmato: “La Programma 101: nel 1965 Olivetti inventò il Personal Computer”
Ore 17,00: Proiezione del Filmato
Ore 18,00: I presenti potranno interloquire con Garziera che illustrerà il funzionamento del processore con un esemplare esposto nella sala.
L’ingresso è libero.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web