6 maggio 2016

8 maggio: Carne di Razza Valdostana all'agrimercato

L'8 maggio, in occasione del mercato mensile "AGRIMERCATO-LO TSAVEN CAMPAGNA AMICA", organizzato dalla Coldiretti Valdostana,la A.N.A.BO.RA.VA. (Associazione Nazionale Allevatori di Bovini di Razza Valdostana) presenterà al pubblico della città di Aosta l’iniziativa: «Carne di Razza Valdostana: “…dai alla tua famiglia la possibilità di mangiare sano ad un prezzo vantaggioso!!!» volta alla valorizzazione della carne bovina prodotta nella nostra regione, a partire dall'allevamento di soggetti di razza valdostana. Al secondo anno di attività, l’Associazione rinnoverà al Consumatore la sua offerta, in termini di sicurezza, qualità e genuinità del suo prodotto carne.

L’iniziativa di domenica 8 Maggio ha nei suoi intenti quello di far conoscere ai Consumatori della città la possibilità di acquistare direttamente la carne in pacchi famiglia di circa 10Kg. (porzionati singolarmente in confezioni sottovuoto pronte all’uso) e più in generale di creare un più forte legame di fiducia tra Produttore e Consumatore.

«La qualità della carne proposta è garantita, - si legge in una nota - oltre che da condizioni ottimali di allevamento, dal ritorno alla pratica della frollatura lunga (oltre i 21 gg dalla macellazione), e dalla conservazione refrigerata sottovuoto. Già 100 famiglie valdostane comprano regolarmente questa carne, apprezzandone oltre alla genuinità anche il prezzo interessante. L’Associazione rivolgerà al pubblico anche l’invito di venire a visitare il proprio allevamento in Frazione Favret, 5 a GRESSAN, per verificare di persona la cura e l’attenzione dedicati all’alimentazione ed al benessere dei animali allevati. Per l’ANABORAVA e per gli Allevatori Valdostani l’iniziativa rappresenterà una opportunità di vedere valorizzato il proprio lavoro».

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web