6 maggio 2016

#Delibere di Giunta (344) - 3 milioni per il supporto allo sviluppo diimprese insediate e da insediare

PRESIDENZA DELLA REGIONE
Datacenter unico
E’ stata presa in esame la deliberazione dedicata al progetto per il Datacenter unico regionale, che si inserisce nell’ambito della progettualità approvata nel programma FESR Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/2020.

AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Heart Vda
E’ stata decisa la partecipazione della Struttura aree protette al progetto di ricerca Heart VDA, inserito nell’ambito del bando per la creazione e lo sviluppo di unità di ricerca. E’ stato inoltre approvata la costituzione di un’associazione temporanea di scopo per la realizzazione del progetto stesso.
 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Supporto sviluppo imprese
Nell’ambito della Politica regionale di sviluppo 2014/2020, è stato approvato dal Governo regionale il progetto strategico Supporto allo sviluppo di imprese insediate e da insediare in Valle d’Aosta, per il quale è previsto un intervento finanziario di 3 milioni di euro per le annualità dal 2016 al 2023. Il finanziamento appartiene al ProgrammaFesr – Interventi per la crescita e l’occupazione 2014/2020 e si articola attorno a interventi di locazione di spazi e erogazione di servizi di base, da  attuarsi attraverso una convenzione tra Regione e Vallée d’Aoste structure.
 
ISTRUZIONE E CULTURA

Rete cultura e turismo per la competitività
Di concerto con la Presidenza e con l’Assessorato al Turismo, è stato approvato il progetto integrato Rete cultura e turismo per la competitività, che prevede diversi interventi destinati a progetti di valorizzazione e di recupero del patrimonio architettonico e culturale regionale. Il progetto strategico, che rientra nella Politica regionale di sviluppo 2014/2020, si avvarrà del finanziamenti previsti nel Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/2020 (FESR), per un costo complessivo di 9 milioni 260 mila euro.

OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Mutui centri storici
Nell’ambito delle disposizioni per la concessione di mutui agevolati per il recupero di fabbricati situati nei centri storici, è stata ammessa una domanda presentata nel mese di marzo per la quale sono stati concessi 190 mila euro di mutuo.

TERRITORIO E AMBIENTE
Metanodotto
La Giunta ha dato valutazione positiva condizionata sulla compatibilità ambientale al progetto di realizzazione di metanodotto di trasporto del gas tra i Comuni di Pollein-Courmayeur-La-Thuile, presentato dalla Società Energie s.r.l. di Genova. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web