AGRICOLTURA
E RISORSE NATURALI
La Giunta regionale ha approvato le modalità e i criteri applicativi per la concessione di aiuti a fondo perduto per favorire la ricomposizione fondiaria da parte delle microimprese e delle piccole e medie imprese che soddisfano i criteri del regolamento UE n. 702/2014 operanti sul territorio regionale nel settore della produzione agricola primaria, impegnando una somma complessiva di 50 mila euro.
ATTIVITA’
PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO
Istituto di Tecnologia di Genova
La Giunta regionale ha approvato una bozza di Accordo quadro finalizzato alla collaborazione nell’ambito della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico, da stipulare con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.
Acquisto macchinari
L’esecutivo ha concesso, in istruttoria valutativa, contributi in conto capitale per l’acquisto di macchinari innovativi a un’impresa industriale e due imprese artigiane, per un importo complessivo di 240 mila euroa fronte di investimenti privati per complessivi 1 milione 122 mila 300 euro.In particolare, è stato concesso un contributo all’impresa industriale SOCIETA’ HONESTAMP S.R.L., con sede a Pont-St-Martin, per l’acquisto di due macchinari innovativi per la stampa ad alta precisione (sistema di elettroerosione a filo e sistema di misura dimensionale ottico), un contributo all’impresa artigiana ENGAZ ARTE DEL LEGNO S.R.L con sede a Verrayes, per l’acquisto di un macchinario innovativo (centro di lavoro informatizzato), e un contributo all’impresa artigiana GIEFFE DI CIPOLLA GAETANO & C. S.A.S. con sede a Chambave, per l’acquisto di un macchinario innovativo (macchina da taglio laser).
OPERE
PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
La Giunta ha approvato le condizioni, le modalità di presentazione, i criteri di priorità e le procedure per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in emergenza abitativa e le modalità di sostegno per soluzioni di accoglienza, urgente e temporanea, in favore di nuclei che si trovino in situazioni di disagio o emergenza abitativa, determinando nel 20% la percentuale prevista quale quota di concorrenza, nelle spese sostenute dalla Regione, da parte dei Comuni di residenza dei nuclei familiari riconosciuti in situazioni di emergenza abitativa. La delibera sarà trasmessa al CPEL per il parere.
Strada regionale n°20
L’Esecutivo ha approvato il progetto definitivo dei lavori di adeguamento della Strada regionale n. 20 di Gressan-Aymavilles e di prolungamento marciapiedi, in Comune di Aymavilles, per un importo stimato in 1 milione 850 mila euro.
Piano di settore
La Giunta ha approvato il Piano di settore degli interventi di cui alla legge regionale 26/2009 per l’anno 2017, per un importo di 3 milioni 200 mila euro.
0 commenti:
Posta un commento