3 marzo 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (376) - Sviluppo rurale e #apprendistato


AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Forestazione
Il Governo regionale ha approvato il piano degli interventi nel settore della forestazione, così come è stato approvato lo schema di contratto di servizio tra la Regione e la società di servizi Valle d’Aosta per l’erogazione di prestazioni di supporto, per il 2017, nelle attività di progettazione e di direzione tecnico-amministrativa, previste nei lavori destinati ai settori della forestazione, della sentieristica e delle sistemazioni montane.

Mutui per agricoltura e sviluppo rurale
E’ stata approvata la costituzione di un fondo di rotazione presso la Finaosta destinato alla concessione di mutui, a tasso agevolato, a favore del settore agricolo, in materia di agricoltura e di sviluppo rurale.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA E POLITICHE DEL LAVORO

Apprendistato
La Giunta ha recepito l’Intesa tra Regione e parti sociali sulla modifica della delibera sugli indirizzi della formazione di base e trasversale e disciplina dell’offerta formativa pubblica, che determinano l’Apprendistato professionalizzante, prevedendo che per le imprese aventi sede legale in altra Regione o Provincia autonoma, l’offerta formativa sia resa disponibile anche a favore degli apprendisti assunti presso le sedi operative localizzate in Valle d’Aosta.

Imprenditoria giovanile
La Giunta regionale, nell’ambito degli interventi regionali per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile, ha deliberato in data odierna la concessione di contributi a favore di due imprese, ai sensi della legge regionale n. 3/2009, per un totale di 22 mila euro, a fronte di investimenti privati per complessivi 73 mila 448 euro. In particolare è stato concesso un contributo all’impresa INGEOLAB S.R.L., per l’acquisto dei seguenti beni strumentali: sismografo, scissometro, unità di pressurizzazione, rilevatore di vibrazioni, tomografo, termocamera e strumenti di scansione sulla conformità delle armature di nuove strutture o esistenti e un contributo all’impresa MONDO VERDE per l’acquisto di un automezzo Porter con impianto di sollevamento sponda posteriore.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web