L’azienda Savio srl ha partecipato anche quest’anno dal 19 al 21 marzo con uno stand da 27 mq
al Prowein di Duesseldorf, importante manifestazione fieristica europea nel settore dei vini e dei
liquori in genere. Il core business dell’azienda Savio si incentra sempre più sui liquori tradizionali
di produzione propria quale il
Genepi Bio “Paolino” ed i rum,
Ron Malteco e Rum Malecon.
Questi ultimi sono prodotti e invecchiati a Panama e imbottigliati a Châtillon, dove ne viene controllata ulteriormente la qualità di produzione.
Il Ron Malteco ha un sapore più rotondo e dolce ed è adatto ai consumatori che si stanno avvicinando al mondo del Rum; il Rum Malecon invece è più secco e strutturato, invecchiato anche per oltre 30 anni, per i veri intenditori.
«
In occasione di questa manifestazione in Germania, - spiega
Marco Savio, Amministratore Delegato della Savio srl -
abbiamo colto l’occasione per presentare la nuova famiglia dei Rare Proof nella gamma del marchio Rum Malecon. Ideata per gli amanti dell’High Proof, con una gradazione alcolica attorno al 50% vol., che è stata individuata come la giusta gradazione, forte, ma che non copre il sapore del rum. Abbiamo inoltre intrapreso relazioni con nuovi Paesi e siamo lieti di poter dire che a brevissimo cominceremo l’esportazione in nazioni nelle quali non eravamo ancora presenti come l’Austria, la Spagna, la Romania, il Libano ed alcuni stati canadesi. Il Canada è diviso in 10 province che equivalgono a dei veri e propri stati in quanto le regole per l’importazione ed i monopoli variano…quindi ogniqualvolta i nostri prodotti vengono inseriti in una nuova provincia è
come aver conquistato una nuova nazione. Al giorno d’oggi ritagliarsi fette di mercato nel mondo dei rum diventa sempre più difficile a causa della vasta concorrenza. I nostri rum riescono ad imporsi per la velocità nella logistica che ci contraddistingue ma soprattutto per l’aroma dei nostri rum ed il packaging dal gusto tutto italiano».
0 commenti:
Posta un commento