23 giugno 2017

Nuova struttura societaria per #CVA



«Un modello organizzativo meno piramidale e centralizzato e in grado di favorire una vision aziendale orientata a valorizzare i talenti del personale. E ancora, il potenziamento della struttura operation relativa alla gestione degli asset tecnici e la creazione di una Direzione Trading, Marketing, Strategy e Business Development per rendere più efficace l’esecuzione di quanto definito dalla Pianificazione Strategica e dal Piano industriale».

Sono questi gli elementi principali della nuova struttura societaria di CVA (Compagnia Valdostana delle Acque – Compagnie Valdôtaine des Eaux S.p.A.), società capofila dell’omonimo gruppo operante nel settore della produzione, distribuzione e vendita di energia e fiore all’occhiello dell’economia valdostana indicati in una nota da poco diffusa dalla società.

«Più in particolare, - si legge - le modifiche organizzative sono state apportate per rispondere all’aumentata complessità del business e per supportare gli impegni del Gruppo CVA in termini di pianificazione strategica per i prossimi anni». 

Tra le principali novità del nuovo assetto organizzativo, che mantiene invariato il numero complessivo delle risorse, figurano l’assegnazione all’Amministratore Delegato, Ing. Enrico De Girolamo, della funzione di coordinamento delle direzioni, con la conseguente eliminazione della figura di Direttore Generale di CVA S.p.A, e la definizione di tre direzioni aziendali:

·       Direzione Trading, Marketing, Strategy e Business Development, con stretto coordinamento sulle attività della controllata CVA Trading; responsabile: Dott. Paolo Giachino.

·       Direzione Operations, con coordinamento delle attività di esercizio, di ingegneria elettromeccanica di manutenzione e sviluppo e di ingegneria civile dighe; responsabile: Ing. Lorenzo Artaz.


·       Direzione Finance and Human Resources, con coordinamento delle attività di esercizio, amministrazione, finanza, controllo di gestione, risorse umane e servizi; responsabile: Rag. Angelo Biagini.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web