13 agosto 2017

Le distillerie Saint Roch, Levi, Ottoz brillano all'‪‎International ‎Wine and ‪Spirits ‪‎Competition


Istituita nel 1969, The ‪‎International ‎Wine and ‪Spirits ‪‎Competition (IWSC) di ‎Londra, è stata la prima competizione nel suo genere, pensata allo scopo di promuovere e premiare i ‪‎migliori vini, distillati e liquori del mondo. Giunta alla sua 48esima edizione, l'IWSC è ormai una realtà affermata, il cui successo è testimoniato dalle domande di partecipazione provenienti da oltre 90 paesi. Quest’anno il gruppo guidato da Nicola Rosset si arricchisce di tre medaglie, una per ogni brand: 


Argento IWSC 2017 per le Distillerie Saint Roch con l’‪Artemisia Génépy Blanc, Génépy unico nel suo genere, ottenuto per auto distillazione.

Argento IWSC 2017 all’Amaro EBO LEBO, che ritorna dopo un piccolo restyling e sbarca sul mercato Americano con il gruppo Bastianich

La riconferma della medaglia di Bronzo IWSC 2017 per il Marchio Levi con il suo Gin Glacialis. 

Il GIN Glacialis LEVI è l’unico Gin puro distillato in Valle d’Aosta, ottenuto da una monobotanica: il Ginepro spontaneo raccolto sulle vette valdostane. Pensare di vincere una medaglia con il GIN a Londra, notoriamente “patria del Gin”, è sicuramente un’altissima certificazione di qualità ed internazionalizzazione

Gli Spirits sono sottoposti ad un preciso quanto complicato processo di giudizio. Vengono fatte due degustazioni per prodotto su due bottiglie differenti a distanza di alcuni mesi. I giudici, scelti a rotazione tra i 300 professionisti del settore, assaggiano i prodotti senza vederne le bottiglie e senza sapere la descrizione precisa del contenuto: ricevono il prodotto direttamente nel bicchiere. Tra una ‪degustazione e l'altra viene fatta l'analisi chimica dei prodotti per assicurarsi che siano stati fatti correttamente e seguendo le norme del ‪‎concorso. 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web