2 ottobre 2017

L’Assessorato del Turismo affida alla #Ketchum il servizio di agenzia stampa in Italia

«Da diversi anni l’Assessorato del Turismo non disponeva di un’agenzia specializzata in pubbliche relazioni – spiega l’Assessore al Turismo Claudio Restanopertanto siamo soddisfatti di avvalerci di un agenzia come la Ketchum che garantisca una cura continua e personalizzata delle relazioni con i giornalisti italiani».

Il mercato turistico nazionale contribuisce ai flussi turistici della Valle d’Aosta con una quota pari al 62% (dati: arrivi 2016) e pertanto, considerata la rilevanza del mercato interno, risulta di fondamentale importanza instaurare e mantenere un rapporto stretto con i media nazionali.

Il servizio affidato prevede principalmente azioni di sensibilizzazione nei confronti della stampa italiana con l’obiettivo di veicolare sugli organi di informazione la destinazione turistica Valle d’Aosta; l’agenzia di occuperà della redazione di dossier stampa volti a valorizzare tutti gli aspetti caratterizzanti l’offerta turistica della Regione, della redazione e distribuzione di comunicati stampa e dell’attività di contatto con i giornalisti per sensibilizzare alla pubblicazione.

Grande attenzione sarà dedicata all’organizzazione di educational per giornalisti e per blogger, declinati per prodotto. I viaggi stampa sono da sempre il miglior modo per far vivere in prima persona ai giornalisti esperienze ed emozioni, di modo che possano poi trasmetterle attraverso i loro reportage e racconti di viaggio, stimolando tra i lettori il desiderio di visitare e scoprire i luoghi raccontati.

«In collaborazione con l’agenzia stampa e con gli altri Assessorati - prosegue l’Assessore - è nostra intenzione organizzare una conferenza stampa a Milano per il lancio della stagione invernale selezionando una location prestigiosa del capoluogo lombardo. Con il supporto dell’agenzia e la collaborazione delle società di gestione degli impianti di risalita vogliamo creare un evento in cui proporre alla stampa l’intera offerta turistica valdostana attraverso le sue molteplici anime dedicando quindi un’area alla degustazione delle specialità gastronomiche locali e ai vini, un’altra ai prodotti dell’artigianato locale di tradizione, uno spazio alla scoperta di alcune attività outdoor che si possono praticare durante la stagione invernale; un corner sarà dedicato all’offerta termale, infine un’area sarà riservata alle attività leisure e non potrà mancarne una dedicata alla ricca offerta culturale della nostra Regione. Accanto alle attività di pubbliche relazioni abbiamo in animo una campagna pubblicitaria a sostegno dell’offerta turistica invernale della nostra regione per promuovere il prodotto sci dei comprensori valdostani, gli eventi invernali, in particolare il Mercatino di Natale di Aosta e la Fiera di S. Orso e le offerte commerciali tematiche formulate dagli operatori turistici valdostani. Riteniamo di grande importanza strategica l’avvio di tali azioni che rappresentano delle leve di sviluppo del settore turistico a beneficio di tutti gli operatori del territorio regionale». 

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web