6 novembre 2017

#Delibere di Giunta - Segnalazioni per le imprese (411) - Telefonia mobile e Opere Pubbliche


 
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, ENERGIA, POLITICHE DEL LAVORO E AMBIENTE

Metanodotto
L’Esecutivo ha espresso una valutazione positiva condizionata sulla compatibilità ambientale del progetto di realizzazione di un metanodotto per il trasporto del gas nella Val d’Ayas tra i comuni di Verrès – Ayas.
 
BILANCIO, FINANZE, PATRIMONIO E SOCIATÀ PARTECIPATE

Telefonia mobile
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore al Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate d’intesa con il Presidente della Regione, ha approvato le concessioni per l’installazione di apparati di telefonia mobile sulla postazione regionale denominata Ronc in Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, per il periodo di 9 anni, a favore di: Vodafone Spa e Tim Spa a un canone annuo per operatore di 9 mila 650 euro per il primo anno e 5 mila 700 euro per gli anni successivi; H3G Spa a un canone annuo di 5 mila euro; e Galata spa a un canone annuo di 14 mila 600 euro per il primo e di  6 mila 700 euro per quelli successivi;
 
Terreni all’Institut
L’Esecutivo ha approvato la concessione gratuita all’Institut Agricole Régional dei fabbricati e terreni di proprietà siti in Aosta, Regione La Rochère e località Pallin per una superficie complessiva di circa mq. 45.000 .

Concessione a Eolo spa
La Giunta, su proposta dell’Assessore al Bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate d’intesa con il Presidente della Regione, ha approvato l’integrazione della concessione alla società Eolo Spa con l’installazione di  2 Yagi a servizio delle proprie antenne di connettività internet sulla postazione denominata Plan Puitz nel Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses.
 
ISTRUZIONE E CULTURA

Forte di Bard 
L’Esecutivo ha autorizzato l’Associazione Forte di Bard a intervenire in sostituzione dell’Amministrazione regionale per gli anni 2017/2018, per un importo complessivo di
1 milione e 11 mila euro, per il piano di opere di manutenzione straordinaria e di ristrutturazione edilizia, nonché di nuova edificazione presso gli immobili del Forte e del Borgo di Bard.
 
OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO E EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA

Pista ciclabile
La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica di concerto con l’Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti e con il Presidente della Regione ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di realizzazione della pista ciclabile lungo la Dora Baltea nei comuni di Fénis e di Saint-Marcel - 5° lotto, per un investimento complessivo di 1 milione 653 mila 132 euro. La quota parte a carico dell’Amministrazione regionale ammonta a 1 milione 414 mila 513 euro, mentre la quota residua, pari a 238 mila 619,73 euro, rimane a carico dell’Unité des Communes Mont-Emilius e dei Comuni territorialmente coinvolti dall’iniziativa. Contestualmente, l’Esecutivo ha approvato
la scheda progetto integrato
Bassa Via della Valle d’Aosta – Pista ciclabile 2017 nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).

Piscina regionale
Il Governo della Regione, su proposta dell’Assessore alle Opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica di concerto con l’Assessore al Turismo, sport, commercio e trasporti, con l’Assessore alle Attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente e con il Presidente della Regione, ha approvato il progetto preliminare dell’intervento di miglioramento architettonico, energetico, strutturale sulla piscina di proprietà regionale, nel comune di Pré-Saint-Didier, per un investimento complessivo di 4 milioni 467 mila 470,78 euro. Contestualmente, ha approvato la scheda progetto Efficientamento energetico edifici pubblici – Piscina coperta di Pré-Saint-Didier, nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web