25 maggio 2018

Laurent Vicquéry nuovo Presidente di #Valfidi

L’Assemblea dei soci di Valfidi S.c., riunitasi mercoledì 16 maggio presso la sala convegni della Banca di Credito Cooperativo Valdostana ad Aosta, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2017 e ha eletto i componenti del Consiglio di Amministrazione che dovranno guidare Valfidi nel triennio 2018/2020.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è ora composto da sette membri (nel triennio precedente erano 13), tutti in rappresentanza delle imprese socie di Valfidi: Chiofalo Salvatore, Fiore Davide, Fracasso Stefano, Pesando Gamacchio Massimo, Sapia Roberto, Toscano Stefano e Vicquéry Laurent. La stessa Assemblea ha poi nominato il Rag. Girardi Marco Presidente del Collegio Sindacale, i Dott. Berti Fabrizio e Paesani Federica sindaci effettivi e i Dott. Dalmasso Alessandra e Sorbara Marco sindaci supplenti.

La prima riunione del Consiglio di Amministrazione eletto si è tenuta venerdì 25 maggio e ha visto la nomina di Laurent Vicquéry a Presidente del Consiglio di Amministrazione e di Massimo Pesando Gamacchio a Vice Presidente. È stato inoltre nominato il Comitato Esecutivo, composto dagli Amministratori Fiore Davide, Sapia Roberto e Fracasso Stefano; quest’ultimo ricoprirà la carica di Presidente del Comitato stesso.

«Il Consiglio di Amministrazione appena insediato garantirà continuità al lavoro svolto nel triennio precedente - dichiara il neo Presidente Vicquéry - con l'obiettivo di assicurare il miglior sostegno alle imprese del territorio, supportandole nell'accesso al credito e favorendo la loro crescita e sviluppo».
Ma non solo: il programma triennale presentato nel corso del primo Cda chiarisce la visione che contraddistinguerà l'operato degli amministratori nei prossimi anni. «Lo sguardo è rivolto a tutte le aziende valdostane – artigianali, agricole, commerciali, del comparto turistico e industriali - sicuri che Valfidi rappresenti un punto di riferimento per l'intero comparto imprenditoriale locale - aggiunge Vicquéry - Siamo fermamente convinti della necessità di dotare la Valle d'Aosta di un unico confidi vigilato, maggiormente strutturato, in grado di rispondere alle sfide imposte dal mercato e alle regole dettate dalla Banca d'Italia. In questo senso, si intende rilanciare il dialogo intrapreso dal Cda uscente con Confidi Valle d'Aosta e addivenire a una fusione su base regionale, nel solo interesse delle imprese».

Il rilancio dei servizi di consulenza personalizzata all'impresa, la predisposizione di nuovi prodotti disegnati sui bisogni delle aziende locali, il potenziamento della collaborazione con le Associazioni artigiane di categoria (Confartigianato Valle d'Aosta e CNA Valle d'Aosta) sono solo alcuni degli impegni che il nuovo Cda ha assunto nel corso della prima riunione, con l'intento di confermare il proprio ruolo di volano dell'economia e favorire al contempo il rafforzamento e la crescita di Valfidi.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web