27 settembre 2018

Il Presidente di Confindustria Giancarlo Giachino visita le industrie valdostane: Acerbi Carpenterie

Con l’elezione alla presidenza di Confindustria Valle d’Aosta, Giancarlo Giachino inizia un ciclo di incontri con gli imprenditori per conoscere più da vicino cosa fanno e di cosa hanno bisogno.
Il 18 settembre Giachino ha visitato la Acerbi Carpenterie di Aosta che nel 2016 ha festeggiato 50 anni di attività nel settore della carpenteria metallica, lavorazione del ferro, progettazione e costruzione di strutture metalliche portanti, impianti di sci, piloni, portoni, ponti e passerelle.

Racconta Attilio Acerbi, imprenditore dinamico e pieno di entusiasmo, che il padre aveva avviato l’azienda nel 1966 con la liquidazione della Cogne e nel tempo è cresciuta e si è specializzata in forniture di alta montagna. In una rapida carrellata, con il supporto di alcune foto, Acerbi ha illustrato alcune delle loro realizzazioni più importanti, dalla passerella di Porta Praetoria, alla copertura di scavi archeologici, ad alcune stazioni di impianti di risalita, alla copertura delle rotaie dell’Osservatorio Astronomico di Saint-Barthélemy, a strutture per porti, ponti di autostrade, condotte, serbatoi e silos, fino alla realizzazione di coperture e scale.

Il Presidente di Confindustria Valle d’Aosta si è complimentato con Acerbi per i successi ottenuti negli anni dall’azienda, che oggi conta una ventina di addetti ed esporta il 90% dei propri prodotti.
Il cordiale incontro è stata un’occasione per fare il punto sull’imprenditoria in Valle e entrambi hanno sottolineato la necessità di fare rete al fine di rispondere alle richieste del mercato, anche se è difficile perché vi è ancora poca sensibilità da parte dei piccoli imprenditori.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web