AGRICOLTURA E RISORSE NATURALI
Corso giovani agricoltori
La Giunta ha definito l’organizzazione di due edizioni del corso finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali, previste dalla misura 112 (Insediamento di giovani agricoltori) del programma di sviluppo regionale 2007-2013 della Regione. L'impegno di spesa è di 45.877 euro. (Direzione produzione vegetali e servizi fitosanitari - resp. Corrado Adamo - delibera 2.680).
ATTIVITA’ PRODUTTIVE
Contributi per progetti di ricerca industriale
Sono stati concessi contributi ad alcune imprese valdostane per la realizzazione di progetti di ricerca industriale, per un impegno di spesa di 735 mila euro. Le aziende interessate sono Electro Power Systems, Agudio, Memside, AMC Instruments, Tecno Services, Mavitec, Iccsea, Cogne Acciai Speciali, Metaltubi e Carpenterie Sarvadon (Direzione assistenza imprese e ricerca qualità e formazione - resp. Fabrizio Clermont - delibere 2.674 e 2.675).
BILANCIO, FINANZE E PATRIMONIO
3,9 milioni ai Confidi
E’ stata approvata l'erogazione dei contributi, a valere sull'esercizio 2008, ai Consorzi di garanzia fidi Confidal (164-411,86), Valfidi (1.628.586,49), ConfidiVDA (502.958,60) e Confidi Industriali (1.642.013,75). L’impegno di spesa è di 3 milioni 937 mila euro. (Servizio Credito, partecipazioni e previdenza integrativa - resp. Valter Mombelli - delibera 2.666).
33,96 milioni per i fondi di rotazione regionale
E’ stato deciso il trasferimento a Finaosta della somma di 33 milioni 950 mila euro per il finanziamento dei Fondi di rotazione regionali ed è stata inoltre approvata l’autorizzazione a Finaosta a trasferire la somma di 3 milioni di euro al Fondo di rotazione per le imprese ed i consorzi industriali e artigiani. (Servizio Credito, partecipazioni e previdenza integrativa - resp. Valter Mombelli - delibera 2.667).
SANITA', SALUTE E POLITICHE SOCIALI
Ddl sul microcredito
La Giunta ha deliberato l’invio al Consiglio regionale del disegno di legge Interventi per l’accesso al credito sociale. Il ddl prevede che la restituzione della somma prestata possa avvenire anche attraverso ore di lavoro messe a disposizione della collettività. (Direzione Politiche sociali - resp. Gianni Nuti - delibera 2.718).
1 commenti:
Mi sono accorto con colpevole ritardo che c'è anche un'altra delibera che merita attenzione da parte delle aziende (e non solo) ed è stata approvata dall'Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche sociali:
La Giunta ha infatti deciso il rilascio dell’autorizzazione alla Società Isav di Saint-Pierre all’esercizio di un’attività sanitaria nella struttura destinata all’assistenza riabilitativa ospedaliera, per 80 posti letto.
(Servizio Risorse - Marco Ottonello - Delibera 2.686)
Posta un commento