5 consigli per promuovere la tua azienda su Facebook
1°) Prima di iniziare compila un breve elenco degli obiettivi che ti prefiggi di raggiungere
2°) Cura la pagina: nella tua pagina dà prova di avere una personalità definita. Inserisci perciò fotografie, commenti e informazioni utili.Una volta presa la mano puoi aggiungere video ed altre applicazioni più sofisticate.
3°) La manutenzione della pagina deve essere quotidiana. L'utente deve avere la percezione di poterti contattare quasi in tempo reale. Rispondi sempre ai fan e a chi ti critica.
4°) Non essere ingannevole. Utilizza la tua pagina per dare un'immagine di serietà e garantisci che le vendite lo saranno anch'esse. Ricorda che i messaggi con cui si invita soltanto a comperare non funzionano. Il tuo obiettivo è comunicare e interagire.
5°) Concentrati sui possibili clienti: utilizza Facebook per analizzare le caratteristiche della potenziale clientela. Tieni conto che su Facebook è possibile realizzare campagne molto raffinate dal punto di vista del target da raggiungere.
2 commenti:
Vi segnalo le video guide su come creare una pagina fan e sull’utilizzo di facebook per le aziende…
i video sono gratuiti e messi a disposizione dalla scuola di management Up Level…
http://www.youtube.com/user/UpLevel
Ci sono anche altri modi per promuovere una azienda e i prodotti/servizi di un professionista, un sito ad esempio che ho usato io è Tre Volte Casa. L' iscrizione è gratuita e posso esporre i miei prodotti gratis.
Posta un commento