Sul Sole 24 Ore di alcuni giorni fa' è stato pubblicato il «Rapporto Italia». In quell'occasione mi è stato chiesto di raccogliere le priorità per il 2010 del Presidente di Confindustria Monica Pirovano e del Presidente della Giunta Augusto Rollandin. Se ti sei perso la copia cartacea del Sole ecco ti i loro desiderata in versione on line.
Monica Pirovano (Presidente di Confindustria Vda)
«Per noi saranno prioritari tre filoni: il primo riguarda la necessità che sempre più imprese valdostane escano dai confini mercati regionali e nazionali e si confrontino a livello italiano e internazionale; poi sarà fondamentale che ci sia un significativo supporto al credito per le imprese in quanto i problemi finanziari non cesseranno nel 2010 e, infine, ma qui si tratta di una priorità di più lunga gittata, auspichiamo un miglioramento del rapporto tra scuola, università e mondo dell'impresa affinchè possiamo reperire sul territorio regionale professionalità maggiormente qualificate. Tutto questo dovrebbe riverberarsi in un maggior impegno delle imprese sul fronte della R&S».
Augusto Rollandin (Presidente Giunta regionale Vda)
«Siamo convinti che il 2010 sarà un anno critico sul fronte dell'occupazione e per questo, in applicazione di quanto già previsto nella finanziaria regionale, la nostra priorità consisterà in un forte impegno sul fronte delle politiche del lavoro, collegato ad alcune iniziative nel settore della formazione. Questo nell'ottica di rafforzare e consolidare il nostro sostegno alle famiglie in questa particolare congiuntura economica»
Il crinale fra protesta e democrazia
11 mesi fa
0 commenti:
Posta un commento