14 marzo 2010

Delibere di Giunta: Segnalazioni per le Aziende (45) - Piano Casa

PRESIDENZA DELLA REGIONE

Una regione sostenibile
La Giunta ha approvato l’organizzazione del convegno La Valle d’Aosta verso il 2020: una Regione sostenibile, nell’ambito del programma regionale di sostenibilità ambientale, energetica e climatica. L’iniziativa si svolge ad Aosta, il 31 marzo 2010, nel Salone delle Manifestazioni di Palazzo regionale. (delibera 648)

Nomina rappresentanti Regione Cda Aeroporto
Andrea Leonardi e Emanuele Mazzocchi sono stati nominati rappresentanti dell'amministrazione regionale all'interno del consiglio di amministrazione della «Aeroporto Valle d'Aosta». (delibera 660)

ATTIVITA’ PRODUTTIVE

Contributi uso razionale dell’energia
L’Esecutivo ha concesso contributi in conto capitale, ai sensi della legge regionale n. 3 del 2206 «Nuove disposizioni in materia di interventi regionali per la promozione dell’uso razionale dell’energia». L’impegno di spesa è di 141 mila euro. (delibera 615)

Foire d’été
E’ stato approvato lo svolgimento delle manifestazioni estive per la promozione dell’artigianato di tradizione e della 42e Foire d’été. L'impegno di spesa è di 500mila euro. (delibera 616)

Nuovi criteri per la ricerca e lo sviluppo
Sono stati definiti i nuovi criteri per la concessione dei contributi ai sensi della legge regionale n. 84 del 1993 Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo. (delibera 656)


TERRITORIO E AMBIENTE

Piena operatività Piano casa
La Giunta ha deciso l’istituzione della banca dati immobiliare informatizzata, in applicazione della legge regionale n. 24 del 2009 Misure per la semplificazione delle procedure urbanistiche e la riqualificazione del patrimonio edilizio in Valle d'Aosta/Vallée d'Aoste. Sono state definite inoltre le linee guida in materia di riqualificazione del patrimonio edilizio regionale. Un provvedimento che dà piena operatività al piano casa. (delibere 634 e 635)


TURISMO, SPORT, COMMERCIO E TRASPORTI

Ipotesi di riutilizzo del Trenino di Cogne
E’ stato affidato un incarico tecnico per l’elaborazione delle valutazioni tecniche relative a un’ipotesi di riconversione parziale della tramvia intercomunale Cogne – Eaux Froides – Plan Praz. L'impegno di spesa è di 7.700 euro. (delibera 658)

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web