8 aprile 2010

Il Cangrande a Maurizio Grange (La Clusaz)

Maurizio Grange (al centro della foto) con la moglie Sevi Math e tutto lo staf della cucina
Nell’ambito di Vinitaly, in programma a Verona da oggi, giovedì 8 aprile, sino a lunedì 12, si è svolta la cerimonia di consegna della Medaglia di Cangrande ai Benemeriti della viticoltura italiana. L’onorificenza, una per ogni Regione italiana, viene assegnata ogni anno dall’Ente Autonomo Veronafiere su segnalazione delle Regioni stesse, per premiare una persona che si sia particolarmente distinta per aver saputo promuovere e valorizzare la cultura vitivinicola.

La Medaglia per la Valle d’Aosta è stata consegnata oggi dall’Assessore all’agricoltura e risorse naturali Giuseppe Isabellon a Maurizio Grange, titolare della Locanda Ristorante La Clusaz di Gignod. «Sommelier professionista, Grange - si legge in una nota diffusa oggi dall'amministrazione regionale - si è sempre adoperato per la promozione e la valorizzazione delle specificità enologiche e dei prodotti della gastronomia tradizionale della Valle d’Aosta. La sua grande passione per il vino lo ha portato a un costante lavoro di ricerca delle migliori produzioni, con grande attenzione alla realtà locale. Nella cantina del suo ristorante, rinomato locale che aderisce al contrassegno di qualità “Saveurs du Val d’Aoste”, l’offerta dei vini è molto ampia e in grado di soddisfare ogni esigenza della clientela, alla quale Grange non manca mai di trasmettere le sue conoscenze e il suo entusiasmo».

Una scelta che personalmente non posso che condividere. Del resto anch'io avevo inserito proprio Grange tra le 16 nominations dell'edizione 2009 del mio Concorso «Vota il miglior imprenditore della Valle d'Aosta». Per motivare la mia scelta avevo scritto: «Fare ristorazione in Valle non è semplice e lo sa bene Maurizio Grange, titolare con la moglie Sevi Math, che ormai da oltre vent’anni si impegna nella conduzione attenta della locanda la Clusaz di Gignod. Un lavoro di grande professionalità riconosciuto da tutte le guide di settore che non perdono l'occasione per lodarne la capacità di sposare la cucina del territorio con un savoir faire culinario moderno e originale e garantendo un buon rapporto qualità prezzo». A Grange i complimenti di ImpresaVda.

1 commenti:

giancarlo borluzzi ha detto...

E pure i miei complimenti. Sedersi a La Clusaz è sempre una gioia.

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web