20 luglio 2010

Concorso Letterario «Vigneti, Vini e Vignaioli Valdostani»: è il Momento di Votare!

Probabilmente se visiti spesso questo blog ti ricorderai che a maggio, stimolato dalla delegazione regionale delle Donne del vino, guidata da Eleonora Charrère, e da un'idea di Lorena Isabellon, ho proposto attraverso il Corriere della Valle un concorso letterario sul tema «Vigneti, vini e vignaioli valdostani».

 Qui trovi il post di lancio dell'iniziativa.

Gli elaborati giunti in redazione sono stati 24 tra racconti, poesi e aforismi. Un numero che ritengo positivo. Questa settimana trovi sul Corriere gli otto racconti in gara e la prossima ci saranno le otto poesie. Gli aforismi giunti in redazione invece sono stati troppo pochi per potere essere messi a confronto. Sul Corriere in edicola c'è il anche coupon per votare.

Gli autori in gara sono Graziano Binel con «Valei Goiet», Valentina Coppo con «Al caldo della luna», Jean Gasperi con «Bastoncini laccati», Umberto Mattone con «Pane al pane», Francesco Patrucco con «Lettera semiseria di un professore piemontese», Sergio Rossi con «Un castello divino», Mirena Vaudois con «Una magica "maenda"» e, infine, Maria Elisabetta Vuillermoz con «L'acino dell'Amicizia».

Mi raccomando leggete e votate. I coupon dei racconti e quello delle poesie saranno riproposti sul Corriere che sarà in edicola il 30 luglio e vanno consegnati alla redazione del Corriere, via Xavier de Maistre 23, 11100 Aosta.

0 commenti:

 

© ImpresaVda Template by Netbe siti web